Recensione! Fidati di me, J. Holbrook.

Fidati di me, Jessa Holbrook, Giunti 2015
Trama: 
Una storia seria quella tra Sarah, chitarrista, e Dave, voce: non solo fanno parte della stessa band, i Dasa, ma sono anche migliori amici, complici e per giunta fidanzati. Un’intesa perfetta, sì, ma solo sul palco. Quando Sarah diventa improvvisamente l’oggetto delle attenzioni di Will, il ragazzo più popolare della scuola, capisce immediatamente cosa vuol dire essere davvero attratti da qualcuno. Con un fisico da urlo, gli occhi azzurri come il cielo e la fama di seduttore incallito, Will non è solo tremendamente sexy ma è anche intelligente e ironico, e stare vicino a lui provoca in Sarah emozioni finora sconosciute. Basta un bacio, un unico bacio, e il mondo intero si stravolge… Perché con Dave non è mai stato lo stesso? E soprattutto, Will è preso quanto lei? In fondo lui sta con Trish. Ma l’attrazione è così forte che né Will né Sarah possono resistere e cominciano a frequentarsi all'insaputa dei loro fidanzati.
Da una parte la presenza rassicurante di Dave, dall'altra il brivido dell’ignoto con Will: per Sarah sarà un’estate molto difficile.
Recensione:
E' uno dei libri più banali che abbia mai letto. Ad ogni pagina mi sembrava di leggere la pagina di un altro libro che avevo già letto o di un film già visto. Non mi è piaciuto per niente. A parte la banalità e la storia basata sul tradimento, era un incessante andare da una parte all'altra, un continuo tira e molla noioso e anche fastidioso. Nessuno dei personaggi mi ha davvero affascinato: Will era il solito ragazzo popolare e americano, Sarah la solita giovane ingenua completamente sotto l'influenza dell'attrazione fisica per il ragazzo popolare, Dave il bravo ragazzo che subisce le conseguenze delle scelte della protagonista. L'unico motivo per cui l'ho letto fino in fondo è che volevo sapere se magari a Sarah veniva in mente che forse era meglio stare da sola.
Come linguaggio, è molto semplice. Il libro è scorrevole. E' proprio la storia il problema.
Voto finale: 2/5

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis