Book Haul! Aprile e Maggio 2019

Ciao a tutti! Siamo qui per un'altra puntata della nostra serie preferita, ovvero "Resoconto dei danni che ha fatto D. in questi mesi".
Una cosa bisogna ammetterlo: sono stata brava. Circa. Insomma abbastanza dai, sono addirittura delusa.

Il primo libro che ho ricevuto ad Aprile, è stato Io e Marley di John Grogan, pubblicato da
Sperling&Kupfer. La trama è questa: "Quando John e Jenny, una giovane coppia della Florida, decidono di adottare un cane per fare pratica come genitori non si immaginano quale uragano sta per abbattersi sulla loro casa. Marley, un Labrador giallo, da adorabile cucciolo si trasforma immediatamente in un gigante maldestro che si lancia attraverso le porte a zanzariera, distrugge le pareti, sbava sugli ospiti, ingurgita qualsiasi cosa attiri la sua curiosità, dai gioielli ai divani, e fugge dai bar tirandosi dietro il tavolino. Insomma, è la vergogna della scuola di addestramento e la disperazione del suo veterinario, che non sa più quale tranquillante prescrivergli. Ma Marley ha anche un cuore puro e innocente. Come rifiuta ogni limite imposto alla sua esuberanza, così la sua lealtà e il suo attaccamento sono infiniti, e la sua allegria devastante ma contagiosa sa riconquistarsi ogni volta l'affetto dei padroni. Questo libro è la sua storia, le gesta di una "persona non umana" che ha condiviso le gioie e i dolori della famiglia mentre questa cresceva, se n'è sentito parte anche nei periodi in cui nessuno voleva più saperne di lui e soprattutto è stato, per tutta la sua esistenza, un distruttivo, insostituibile, commovente esempio d'amore e fedeltà."
L'ho preso perchè ho visto il film ed è stato doloroso ma questo non mi fermerà dal leggere anche il libro. L'ho preso in scambio.

Il secondo e ultimo libro di aprile (mi ero obbligata a non comprare libri che non fossero per l'università o per imparare qualcosa) è stato un acquisto impulsivo. Mi sono comprata Español da zero di John Peter Sloan, pubblicato da Mondadori. E' un libro su come imparare lo spagnolo da autodidatti, è davvero facilissimo, ha una bella struttura, le lezioni audio da scaricare gratuitamente dal sito e ti accompagna passo a passo nell'apprendimento di una nuova lingua. Per ora mi sta piacendo moltissimo e posso dirvi che se avessi avuto un libro così per francese al liceo, sarebbe stata tutt'altra storia. L'ho pagato 11,53€ su amazon.

Il primo di maggio però mi sono detta: "ho passato il primo esame con un voto meraviglioso, sono un po' giù di morale, è un giorno di festa, sono stata molto brava ad aprile. Insomma, mi merito un libro nuovo."
Così sono stata in due librerie e nella seconda ho comprato La ragazza invisibile di Blue Jeans, pubblicato da Dea Planeta Libri. La trama è questa: "Una mattina di maggio Aurora Rios viene trovata morta nella palestra della scuola. Qualcuno le ha inflitto un colpo fortissimo sulla testa e ha abbandonato una mazza da baseball accanto al corpo martoriato. È forse questo il primo momento in cui i compagni si accorgono veramente di Aurora, la “ragazza invisibile”. A diciassette anni, Aurora non ha amici, né una famiglia che voglia occuparsi di lei. La sua morte fa chiasso, forse troppo, finché tutti ammutoliscono. Perché all’improvviso diventano sospettati per il delitto. Ma chi è il vero responsabile di quello che è successo? Julia Plaza è ossessionata da questa domanda. Compagna di classe di Aurora, Julia ha un’intelligenza e una memoria prodigiose ed è in grado di realizzare un cubo di Rubik in meno di cinquanta secondi. Così, quasi per gioco, inizia a indagare sul delitto. Ma il gioco si trasforma rapidamente in un vortice da cui Julia non può più uscire: perché niente è come sembra e il colpevole potrebbe essere proprio accanto a lei."
L'ho preso per davvero pochi motivi: a parte che DeaPlaneta ha i migliori YA a mio parere, la trama sembrava pari pari quella di Elite, la serie Netflix che ho guardato in tre giorni e che mi ha confermato che gli spagnoli sono bravissimi in una cosa, ovvero scrivere thriller. E' stato un acquisto abbastanza impulsivo e ho detto alla commessa che era meglio comprarlo prima che la mia coscienza mi ricordasse che devo pagare le tasse universitarie questo mese. So che state pensando che ci siano troppi libri spagnoli nella mia wishlist/to be read list ma se ci pensate, prima c'erano quasi solo americani e inglesi. E' un passo in avanti.
Mi è costato 18€.

Purtroppo i libri presi in scambio su bookmooch non mi sono arrivati (un po' per colpa della posta, un po' perchè esistono persone disoneste anche tra i lettori) quindi ho preso solo questi libri. Il mese di giugno sarà molto diverso perchè ho un buono Mondadori, i libri della tesi da comprare e compio gli anni il quattro quindi sapete anche voi che i danni saranno maggiori.

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis