Recensione! I love shopping per il baby, S. Kinsella

Ebbene sì! Anche le recensioni normali sono tornate (dopo tre settimane!) ma soprattutto è tornata Becky. Mi sarà piaciuto anche questo volume della serie o avrò comprato il seguito senza alcuna intenzione di leggerlo?
Se volete leggere le precedenti recensioni, aprite la finestra nel blog cliccando le tre linee in alto a sinistra e cliccando su etichette, troverete "shopaholic" o "sophie kinsella" e, scegliendone una, vi compariranno tutti i posti in cui ho citato la serie.

I love shopping per il baby, Sophie Kinsella
Traduzione di: Paola Frezza Pavese e Adriana Colombo
Anno: 2007
Casa editrice: Mondadori 
Collana: I Miti Mondadori
Trama: Becky Bloomwood è più felice che mai. Il suo matrimonio va a gonfie vele. Luke, suo marito, sta per concludere l'affare più importante della sua carriera che li farà diventare miliardari. Becky è personal shopper in un elegante negozio appena aperto a Londra. E, soprattutto, è incinta! Ogni cosa deve essere perfetta per la nascita del bambino. La neofamiglia deve trovare una casa adatta, possibilmente con una cucina dotata di macchina per il sushi, una terrazza con il barbecue e un guardaroba su misura per le scarpe. E poi bisogna far fronte a tutte le possibili esigenze del futuro baby Brandon. Ma Becky non si perde d'animo. In fondo lo shopping la aiuta a superare le nausee mattutine. E come se non bastasse, per affrontare nella maniera più responsabile questa delicata fase della sua vita, la neomamma non può fare a meno di avere un appuntamento con la dottoressa Venetia Carter. È lei la ginecologa delle star, la più richiesta del momento, solo lei può seguirla fino al parto tra massaggi thai e fiori di loto. Becky deve riuscire a incontrarla a tutti i costi. Quando finalmente ci riesce e tutto sembra sotto controllo, iniziano i guai. Gli affari di Luke cominciano ad andare male, il negozio dove lavora Becky non riesce a decollare e, soprattutto, la straordinaria Venetia Carter altro non è che un'affascinante ex fidanzata di suo marito... e le cose si complicano.
Recensione: Escludendo il fatto che ho iniziato a leggerlo praticamente un anno fa e ho dovuto lasciarlo lì per mesi prima di riprenderlo, è stata una lettura incredibile. Io ho sempre paura di annoiarmi di Becky perché non è che magicamente la dipendenza da shopping passa e così anche la sua mania di mentire spudoratamente e inventarsi le storie più assurde ma, ogni volta, Sophie Kinsella mi stupisce più di prima. Qui abbiamo Becky incinta che affronta la gravidanza e la paura di vedere il proprio uomo che la lascia per un'altra. Onestamente penso che sia qualcosa di cui abbiamo tutti paura, anche senza gravidanze e ormoni sballati in giro. Continua ad essere la solita eppure, in qualche modo, questo libro è decisamente il più divertente di tutta la serie, finora. Luke rimane il mio personaggio maschile preferito (anzi, che aspetta Sophie Kinsella ad annunciare che Luke esiste davvero? Sarei una sua grande fan). Tutti i personaggi sono fantastici in questo volume, sia quelli che preferisco, sia i peggiori. Per non parlare della storia: a parte essere divertente, è ben strutturata. Nonostante la mia paura totale quando si tratta di gravidanze e cose inerenti a questo argomento, è stata una storia affrontata col pensiero di dover leggere e andare avanti perché dovevo sapere cosa sarebbe accaduto a Becky e a Luke. Devo sottolineare è quanto questo libro sia avanti rispetto alla mentalità che abbiamo ancora in Italia. Ambientato nel 2003, si parla di una coppia di lesbiche in dolce attesa, di donne che non vogliono figli, di donne che preferiscono la carriera alla vita sentimentale, del problema delle molestie sul lavoro da parte degli uomini e di come un datore di lavoro può affrontarlo. E il modo in cui queste piccole cose vengono affrontate, lo rendono il volume più femminista di tutta la serie. Non vedo l'ora di sapere come proseguiranno le loro vite ma troverò un libro più divertente di questo?
Voto finale: 5/5

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis