Recensione! L'estate dei segreti perduti, E. Lockhart

Ho iniziato aprile terminando Le disobbedienti e iniziando un thriller per ragazzi... che ho terminato in tre giorni. Ma sarà stato davvero così bello?

L'estate dei segreti perduti, Emily Lockhart 
Titolo originale: We were liars
Traduzione di: Simona Mambrini
Casa editrice: DeAgostini

Anno dell'edizione: 2014
Trama: Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai.
Recensione: Ho sentito parlare di questo libro tra le varie booktuber americane/canadesi ma mai da italiani. Ebbene, l'ho trovato nell'outlet di ibs e l'ho comprato per meno di 5€. Avevo voglia di leggere o un thriller o un distopico e ho pescato il titolo dal mio tbr jar (ovvero un vasetto in cui ho tutti i titoli dei libri che possiedo). Dal momento in cui l'ho iniziato, non riuscivo più a metterlo giù. E' breve, sulle 300 pagine, e non sembra neanche chissà che cosa ma più si va avanti, più stupisce. Non saprei dire cosa mi teneva attaccata alle sue pagine ma pochi libri mi hanno presa così tanto. Ci sono segreti su segreti, gente super ricca che si comporta in modo strano, una ragazza che soffre di stress post traumatico e di amnesia. Ci sono questi segreti che sembrano conoscere tutti tranne lei e che nessuno può rivelarle perchè deve ricordarsi gli eventi da sola, senza aiuto.
E' stato davvero un libro strano. Sembrava una normalissima storia poi, ad un certo punto, iniziano a tornare i ricordi alla protagonista e ci si apre un mondo. Le ultime due parti del libro sono una rivelazione dopo l'altra ed è stato fantastico. Ero felice di leggerlo e il finale mi ha completamente travolta. Se volete una lettura veloce ma d'impatto, io direi che fa per voi. Essendo un thriller per ragazzi mi aspettavo un andamento diverso, una storia diversa e invece mi sono trovata davanti ad un thriller dalla trama intricata e scritto in uno stile narrativo apprezzabile, anche se certe parti sembravano confuse perchè ovviamente a Cadence non erano ancora tornati i ricordi. Penso che leggerò altro della scrittrice.
Voto finale: 4/5

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis