Recensione! Baciami sotto la neve di New York, C. Rider

Eccoci per parlare di un altro libro ambientato a Natale! Uno dei miei periodi preferiti! Ed è un romanzo d'amore! Non proprio nel mio stile ma a volte bisogna leggere qualcosa di diverso.

Baciami sotto la neve di New York, Catherine Rider
Tradotto da: Mariachiara Eredia
Anno: 2017
Casa editrice: Newton Compton Editori:
Collana: anagramma
Trama: È la vigilia di Natale all'aeroporto JFK di New York. Charlotte è una studentessa inglese, in attesa del suo volo verso casa. Ha passato il peggior semestre della sua vita e non vede l'ora di lasciare a terra il malumore. Anthony è un newyorkese DOC e sta aspettando la sua ragazza per farle una sorpresa. Quello che non sa è che sta per essere lasciato, proprio in mezzo alla folla. Quando il volo di Charlotte viene cancellato a causa di una tempesta, la ragazza si rassegna a passare la notte in giro, in compagnia di «Dieci passi per superare una rottura», il libro che ha appena acquistato al duty free, e di Anthony, che proprio non se la sente di tornare a casa. I due trascorreranno insieme la notte, chiacchierando e cercando di riprendersi dalle loro sconfitte sentimentali. Pian piano, grazie all'incanto della neve e alle luci magiche della città, la sofferenza lascerà il posto a qualcosa di nuovo nei loro cuori. Ma una corsa in metropolitana potrebbe impedire loro di rivelarsi quello che provano davvero: riusciranno a ritrovarsi prima che il volo di Charlotte parta per sempre?
Recensione: Un anno fa ho letto il secondo libro di questa serie (i libri non sono legati per personaggi ma solo per il tema principale) e non mi è piaciuto, tant'è che lo abbandonai (spoiler per i Disperatamente abbandonati che scoprirete giovedì!). Quando mi sono messa a leggere questo, non avevo quindi aspettative alte. Invece mi ha stupito! Prima di tutto, lo stile narrativo sembra molto più fluido: infatti ho pensato che questo fosse il secondo libro della serie ad essere stato pubblicato perché rispetto al primo, è scritto meglio. Certo, la storia è anche molto più movimentata dato che i due protagonisti seguono una lista di cose da fare per dimenticare chi li ha scaricati. Questa è una cosa che mi piace tantissimo nelle trame (e nella vita): personaggi che seguono le liste. Penso che dia qualcosa in più alle storie. 
C'è da dire che l'insta-love (ovvero storia d'amore che si evolve in pochissimo tempo) non è una cosa che mi piaccia tanto e il finale era più che prevedibile però la storia è stata comunque piacevole da leggere. Tenete presente che i protagonisti sono due ragazzi di 17/18 anni quindi diciamo che certe scelte o cose che vengono dette sono abbastanza discutibili ma va bene così. Bisogna considerare tutto nel suo contesto. 
Quindi, contro ogni mia aspettativa posso concludere questa recensione suggerendovi di dare una possibilità a questo romanzo. 
Voto finale: 4/5

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis