Recensione! La piccola bottega del tè, C. Roberts

Ciao a tutti! Benvenuti o ben tornati qui sul mio blog. Oggi vi parlo di un libro che appartiene ad una tipologia che apprezzo tanto: i libri ambientati in piccoli paesi ma che soprattutto hanno al loro interno un piccolo negozio attorno al quale si sviluppa una storia. Sa tanto di Natale quindi è adatto a questo periodo, o no?



La piccola bottega del tè, Caroline Roberts
Tradotto da Silvia Russo
Anno: 2018
Casa editrice: Newton compton editori
Collana: Insuperabili gold
Trama: Ellie Hall ha un solo desiderio: dimenticare la vita di città e dedicarsi con amore alla piccola bottega del tè di Claverham Castle, per realizzare il suo sogno di bambina. Niente più noiosi calcoli al computer, finalmente: nelle sue giornate ci saranno solo tazze fumanti accompagnate da torte e biscottini, e amabili chiacchiere con i clienti. Tutto questo è però guastato dallo scorbutico Lord Henry, proprietario del castello, contrario ad aprire le porte della propria dimora ai visitatori. Ma Ellie non ha alcuna intenzione di perdere ciò per cui ha tanto lottato e così, cupcake dopo cupcake, con la sua bottega conquista il cuore degli abitanti, e i suoi dolci diventano l’attrattiva principale del posto. Ora tutto quello che manca nella vita di Ellie è un pizzico di romanticismo: sarà forse Joe, lo scontroso amministratore della tenuta, a donarle un po’ di inaspettata dolcezza? 
Recensione: Probabilmente lo sapete già: i romanzi rosa non sono il mio genere. E allora perchè ho letto questo? Perché siamo in un luogo sperduto in Inghilterra e c'è una sala da tè e nelle sale da tè ci sono i dolci. E mi piacciono le storie ambientate in piccoli paesi con negozi tipo forni, pasticcerie, tavole calde...E sono finita qui, a recensirvi un romanzo rosa con queste caratteristiche. E non posso parlarne male! L'ho letto con mia nonna (pessima idea: ci sono scene esplicite e come immaginerete, non le ho lette ad alta voce con le finestre aperte, non sono così estroversa da farlo) ed è stata una gran bella storia. Niente di elaborato o con troppi tira e molla per quanto riguarda la relazione ma soprattutto un bel romanzo, scritto bene (a parte i refusi che ho provveduto a segnalare alla Newton che non ha ancora risposto alla mia email) e con dei personaggi che mi sono piaciuti. Spero di leggere anche quello ambientato nel periodo natalizio, quello potrebbe essere il mio preferito tra i due perchè amo le storie sul Natale. Ve lo consiglio se volete una lettura tranquilla. 
Voto finale: 4/5 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis