D come danni - Agosto 2021: ho preso pochi libri ma sono comunque felice!

Come sempre, appena pubblicato un D come danni, ne arriva subito un altro! O almeno, inizio a scrivere il nuovo post. Ora che ho il kindle è proprio un disastro perchè controllo sempre le offerte e compro un sacco di libri. Oggi parliamo di quelli di agosto! Se volete vedere il video, vi lascio qui il link: D come danni - Youtube

Il primo ebook che ho comprato è stato La ragazza del treno di Paula Hawkins, pubblicato da Piemme. Questa è la trama: La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua.
Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos'ha visto davvero Rachel?
Da brava ex pendolare, non potevo non leggere questo libro di cui hanno parlato tutti. L'ho letto questo mese e ve ne parlerò presto (precisamente, la prossima settimana sul canale e il mese prossimo qui)!

Ho comprato un libro sulla psicologia, in particolare sul Disturbo Ossessivo Compulsivo, ovvero Vincere le ossessioni di Gabriele Melli, pubblicato da Erikson. Viene consigliato a chi soffre o teme di soffrire di questo disturbo e a chi vive con chi ne soffre. E' molto semplice e spiega bene cos'è, come si può trattare, sia dal punto più teorico (quindi scientifico), sia dal punto di vista più pratico. L'ho letto e mi è piaciuto molto ma ne parlerò la prossima settimana sul canale, nel video delle letture.


Sono tornata in libreria dopo più di un anno e ho comprato Lo potevo fare anch'io. Perché l'arte contemporanea è davvero arte di Francesco Bonami, pubblicato da Mondadori. Penso che a questo punto sappiate tutti in cosa mi sono laureata ma magari non sapete che amo l'arte contemporanea. Quando ho visto che qualcuno tra i miei contatti su goodreads lo stava leggendo, ho pensato "ma è perfetto per me!". E' difficile spiegare cosa rende arte, l'arte contemporanea a chi non ne sa molto quindi, almeno per quanto riguarda me, a volte evito di dilungarmi e dico solo: "perché è arte, fattene una ragione" (sì a volte non mi va proprio di star lì a tirare fuori tutto quello che so sull'argomento perchè, onestamente, non sono sicura che chi mi sta ascoltando voglia davvero saperlo). Non vedo l'ora di leggerlo!

Ho preso un libro in scambio ovvero Il rifugio dei cuori solitari di Lucy Dillon, pubblicato da Garzanti. Questa è la trama: Seduta di fronte all’antica scrivania di rovere, Rachel ascolta a malapena il borbottio dell’anziano notaio che sta sbrigando le formalità testamentarie. Il suo sguardo è fisso sulla sua eredità: un muso piegato di lato e pieno di comprensione, due enormi occhi color ghiaccio e un orecchio nero floscio e l’altro bianco e dritto. Gem non è un cane come tutti gli altri, è il border collie dell’eccentrica zia Dot che, morendo, ha deciso di lasciare alla nipote una grande tenuta in campagna, un rifugio per cani abbandonati e soprattutto Gem, l’amico prediletto. Rachel non è certo un tipo da cani e la sua sofisticata e mondana vita a Londra non l’ha preparata al faticoso lavoro in campagna. Ma tutta la sua vecchia esistenza è appena andata a rotoli, perché la sua relazione con Oliver, che era anche il suo capo, è appena finita e Rachel è rimasta senza lavoro, senza soldi e senza amore. Non tutto però è perduto e Rachel scopre, proprio grazie a Gem, di avere un sesto senso nel trovare i padroni più adatti a prendersi cura dei trovatelli del rifugio. A tutti loro Rachel dona una nuova opportunità per una vita migliore, ma dovrà essere forte abbastanza da dare una seconda occasione anche al suo cuore spezzato.
Non so come ma sono capitata sulla pagina di Goodreads relativa a questo libro, ho letto la trama e ho pensato subito che fosse molto carino! Mi aspettavo però un libro più corto: sono quasi 500 pagine. Penso che lo leggerò con la nonna, sembra una storia adatta a lei.

Ho comprato Solo per una notte di Christina Lauren, pubblicato da Leggereditore, perchè era in offerta. Lo volevo da un po' e mi sono persa un'offerta della casa editrice. Sono felice di averlo recuperato sempre in offerta. Questa è la trama: La maggior parte degli uomini non saprebbe gestire Hazel. Ma il suo migliore amico Josh non è la maggior parte degli uomini... Non è affatto facile avere a che fare con Hazel Bradford, lei stessa ne è consapevole. Il caos domina la sua vita, non ha filtri e ha l'abitudine di dire e fare la cosa sbagliata nel momento sbagliato. Al college, per esempio, Hazel aveva una cotta per Josh Im, un tipo solitario e tranquillo. Ma quando durante una festa aveva finalmente avuto l'occasione di rivolgergli la parola, era riuscita a rovinare tutto, vomitandogli sulle scarpe. Dieci anni dopo, il destino li fa rincontrare, e Hazel decide che diventerà la migliore amica di Josh. È più che sicura che tra loro non potrà mai nascere nulla: lui sa fin troppo bene che enorme disastro lei sia! Ma una sera, per tirarlo su di morale dopo una delusione d'amore, da buona amica Hazel lo convince ad accettare un'uscita a quattro e le cose non vanno come previsto. La serata è un netto fallimento, ma fa capire a entrambi che in gioco ci sono altri sentimenti.
Ne ho sentito parlare bene da tante persone che seguo quindi vorrei dargli una possibilità, anche perchè mi ricorda le commedie romantiche che mi piace guardare. 

Insomma, alla fine sono stata brava: ho letto diversi libri (la prossima settimana ve ne parlerò sul canale youtube) e ne ho comprati pochi ma almeno facevano parte della mia lista dei desideri. Quindi è stato un buon mese, non possiamo lamentarci. 
Ora voglio sapere cosa vi siete comprati voi e cos'avete letto! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis