Recensione! Chiedi a John: Quando i Beatles persero Paul, P. Baron e E. Carbonetti

C'è qualche teoria del complotto a cui credete? Sono un argomento che mi affascina moltissimo perchè il modo in cui la mente umana lavora è incredibile. Alcune persone ci scrivono sopra dei libri, tipo questo. E chi sono io per non leggerli?


Chiedi a John: quando i Beatles persero Paul, Paolo Baron e Ernesto Carbonetti
Anno: 2018
Casa editrice: 80144 edizioni
Trama: Paul è morto. Si è schiantato alla guida della sua auto mentre negli studios di Abbey Road sono in corso le registrazioni di Sgt. Pepper. La notizia è segreta, è una questione di sicurezza nazionale, ma John non è convinto e ha intenzione di vederci chiaro.
Recensione: Non avevo aspettative altissime perchè è un fumetto breve e parla di una teoria del complotto, che sono cose molto controverse quindi non sapevo bene cosa aspettarmi (tra cui il fatto che la nonna creda che ci sia stata davvero una sostituzione di Paul McCartney). In pratica parla del momento in cui l'artista sarebbe morto e della scoperta della morte da pare di John. Vediamo la sua reazione e il momento della sostituzione di Paul, da parte del sosia che entra benissimo nella parte. Non c'è molto a livello di parti scritte, è quasi tutto disegnato e basta ma la parte artistica di questo fumetto mi è piaciuta molto. E' molto originale, molto moderna e i colori sono davvero vivaci. Attira assolutamente l'attenzione ed è stata la mia parte preferita. La copertina non rispecchia questo lato del fumetto e mi dispiace perchè quei colori attirerebbero chiunque ma so che questa è la copertina alternativa quindi spero che quella originale riesca meglio nell'intento. 
Voto finale: 3/5

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis