Recensioni brevi! Orange road vol. 1 e 2, I. Matsumoto

Ovviamente a un certo punto avrei dovuto iniziare una serie manga di quelle considerate dei classici del genere. E quel momento è arrivato con Orange Road, la serie che ha ispirato l'anime che conosciamo come È quasi magia Johnny. Le due recensioni le ho scritte una volta terminato ogni singolo volume così da potervi dare una prima impressione reale. La prima risale a novembre 2023 e la seconda ad aprile 2024 (perché sono brava a leggere le serie in tempi brevi)

Orange Road vol. 1 e 2, Izumi Matsumoto
Casa editrice: Star Comics
Collana: Mitico, edizione di 18 volumi 
Anno: 2004
Trama: Kyosuke Kasuga conduce un vita tranquilla con la sua famiglia in una nuova città. Ma, insieme alle sorelle, deve nascondere un segreto: sono telepatici e telecinetici. Ma un giorno Kyosuke incontra una ragazza su una scalinata che si rivela essere la ribelle della scuola... e così iniziano tutti i suoi guai.
Recensione vol. 1: Le aspettative erano altissime per un manga simile e devo dire che è andata bene. Lo stile dei disegni mi piace molto ma ho fatto fatica a seguire la storia perché ci sono cambi molto repentini di scena e devo ancora memorizzare bene tutti i personaggi. Inoltre, in alcune tavole, i colori dei capelli dei personaggi principali cambiano (di fatto, da neri diventano bianchi e viceversa), quindi ero un po' confusa. La storia però mi piace: Kyosuke è indeciso ma razionale, però ha tutta la stoffa del combinaguai... Be' forse una delle sue sorelle è decisamente peggio. Mi sembra molto divertente ma mi chiedo se non sia più piacevole seguire l'anime.
Voto vol. 1: 4/5
Recensione vol. 2:
Il secondo volume mi ha confermato che questa serie è molto piacevole da leggere. Lo stile artistico del mangake mi piace molto ma mi ha fatto decisamente pensare di iniziare l'anime. I capitoli in questo volume risultavano estremamente staccati l'uno dall'altro, come se sì, la storia potesse proseguire, ma senza un filo conduttore chiaro a parte qualche elemento. In più temo che sia più adatto a un pubblico più giovane. La mia idea al momento è di iniziare l'anime e decidere se continuare con la serie di manga. 
Voto vol. 2: 3/5

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis