Recensione! A sign of affection vol. 1, suu Morishita

Ho comprato un manga e l'ho letto subito. L'ultima volta che ho fatto una cosa così, è stato con Era destino che t'incontrassi, sempre di Star comics (ve l'ho recensito qui) ed è andata molto bene!

A sign of affection vol. 1 - suu Morishita

Casa editrice: Star Comics
Anno: 2022 (edizione variant: 2024)
Trama: Un giorno, in un momento di difficoltà, una studentessa universitaria di nome Yuki viene aiutata da Itsuomi, un senpai che frequenta il suo stesso istituto. Il giovane la tratta con grande naturalezza e non si scompone minimamente quando capisce che la ragazza è sorda. Ben presto, Yuki scoprirà di provare qualcosa per quel ragazzo, grazie al quale ha cominciato a percepire la realtà in maniera del tutto nuova.
Recensione: Ne ho sentito parlare, l'ho visto in ogni fumetteria/libreria/ovunque e la variant mi sembrava proprio carina. Quindi, quando ho avuto la possibilità di leggerlo, l'ho fatto. ED È STATO ADORABILE! A-do-ra-bi-le. Prima di tutto trovo molto interessante vedere un fumetto con una protagonista che ha una disabilità di cui si parla poco (ho letto un solo libro con un personaggio sordo, ed è stato A quiet kind of thunder, un sacco di anni fa) ma, la cosa che rende tutto diecimila volte più speciale è lo stile dell'autrice. I disegni sono carinissimi. Anche se ci ho messo un attimo a capire le differenze tra le nuvolette, quindi quando i personaggi parlavano/scrivevano/pensavano, è stato molto piacevole leggere questo fumetto. Infatti l'ho letto due volte in tre giorni. Le espressioni disegnate sui volti dei personaggi, specialmente su quello di Yuki, sono divertentissime a volte, assolutamente in linea con gli anime che ho visto finora. La storia è molto dolce e, a volte, c'è bisogno di dolcezza. Ora ne voglio di più, voglio tutti i volumi e l'anime! 
Ve lo consiglio se siete in vena di una dolce storia d'amore e di scoperta. 
Voto: 5/5

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis