Recensione doppia! Your name. Another side: earthbound, A. Kanoh e J. Nakamura
Oggi vi parlo di una storia, in due volumi, legata a uno dei miei manga preferiti: Your name. di Makoto Shinkai. Trovate trama e recensione della storia originale, cliccando sul suo titolo. Sappiate che faccio spoiler quindi, se non avete letto l'originale, non potrete leggere questo.
Your name. - Another side: earthbound, Arata Kanoh e Jyunya Nakamura
Da una storia di: Makoto Shinkai
Anno: 2020
Casa editrice: J-pop - BD Edizioni
Trama: In questi due volumi, la storia di Taki e Mitsuha viene raccontata dal punto di vista della sorellina e degli amici di quest'ultima, nel primo volume. Nel secondo volume viene raccontata la storia dei genitori di Mitsuha.
Recensione: Sapevo che questo cofanetto poteva essere una bomba o una delusione. È stata una via di mezzo ma ora vi spiego. Partiamo dal disegno: Nakamura era un disegnatore emergente e si notava. Nonostante la vicinanza al disegno di Ranmaru Kotone, che ha disegnato il manga originale, aveva un problema con le facce quindi, a volte, i disegni sembravano un pochino strani. Si vede però l'evoluzione nel disegno, continuando la lettura. A livello di storia, devo dire che il secondo mi è piaciuto molto più del primo. D'altronde, mi sono chiesta come fosse possibile che il padre di Mitsuha si comportasse in modo così severo con le figlie, Mitsuha in particolare. Invece, il primo volume è stato come un approfondimento della serie originale: inutile, perchè parlava solo dei momenti in cui Taki era nel corpo di Mitsuha. Però mi è piaciuto il ruolo della sorellina di quest'ultima perché è un personaggio che avrei voluto fosse stato più presente anche nella serie originale. Di per sé, non è stato male leggere questi due volumi: aggiungono sempre qualcosa a una delle migliori storie che io abbia mai conosciuto. Ma mi è sembrato essere tutto troppo incentrato su Mitsuha e la sua famiglia, le sue tradizioni, la sua storia. Taki non è praticamente presente.
Ve lo consiglio solo se siete proprio grandi fan, e comunque potrebbe deludervi lo stesso.
Voto:3/5
Commenti
Posta un commento