Book exchange/haul! I libri che ho preso tra aprile e maggio.

Ahimè, cari amici, ho dovuto unire due mesi poichè aprile è stato un triste mese dato che ho ricevuto pochissimi libri. Ma la rubrica è sempre qui.
Ps: quando non specifico il prezzo è perchè li ho presi in scambio.

I love shopping in bianco, S. Kinsella
Trama:Per Becky Bloomwood le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto: dopo varie peripezie economico-sentimentali ha trovato il lavoro dei suoi sogni, la personal shopper, e vive felice e spensierata in un favoloso appartamento a Manhattan con il fidanzato Luke che le ha anche chiesto di sposarla. Ma con il matrimonio la vita prende di colpo una piega inaspettata. La mamma di Becky vuole a tutti i costi che lei si sposi nel giardino della loro casa, alla periferia di Londra, circondata dall'affetto della sua famiglia e dei vecchi amici; mentre la terribile madre di Luke ha in mente ben altri piani nella sfavillante New York. Becky non vorrebbe deludere nessuno, e così, fedele alla sua beata incoscienza, decide di divertirsi un po' a provare abiti da sposa, assaggiare torte e preparare liste di nozze. Ma il tempo vola, dalle due parti dell'oceano fervono i preparativi e improvvisamente Becky si rende conto di essere nuovamente nei guai. Perché la sposa è una, lei, ma i matrimoni sono due, in due continenti diversi, lo stesso giorno.
Motivi per cui l'ho preso: Sono finalmente al terzo capitolo della serie. Sto davvero amando le disavventure di Becky, anche se è davvero una ragazza particolare. Amo lo stile della Kinsella e ho messo in lista altri suoi libri all'infuori della serie.

Fixing Delilah, Sarah Ockler
Trama: Le cose nella vita di Delilah Hannaford hanno la tendenza a cadere a pezzi. Era una brava studentessa ma ora sembra incapace di tenere tutto sotto controllo. Il suo fidanzato non è più un fidanzato. E sua madre rifiuta di parlare del litigio che ha diviso la famiglia otto anni fa. Cadere a pezzi sembra una tradizione degli Hannaford. Dopo un'estate di nuove amicizie, una storia d'amore inaspettata e momenti che testano il legame tra madri e figlie, Delilah deve affrontare il passato doloroso della sua famiglia. Può anche la sua relazione più distrutta essere aggiustata?
Motivi per cui l'ho preso: se mi seguite da almeno gennaio, sapete che ho letto Bittersweet della stessa autrice (di cui ho parlato qui). Essendomi piaciuto ho pensato di leggere le trame degli altri libri che ha scritto e mi ha colpita questo. E' solo in inglese e l'ho comprato da una libreria inglese via ebay.
Prezzo: 4€

E l'eco rispose, Khaled Hosseini
Trama: Sulla strada che dal piccolo villaggio di Shadbagh porta a Kabul, viaggiano un padre e due bambini. Sono a piedi e il loro unico mezzo di trasporto è un carretto rosso, su cui Sabur, il padre, ha caricato la figlia di tre anni, Pari. Sabur ha cercato in molti modi di rimandare a casa il figlio, Abdullah, senza riuscirci. Il legame tra i due fratelli è troppo forte perché il ragazzino si lasci scoraggiare. Ha deciso che li accompagnerà a Kabul e niente potrà fargli cambiare idea, anche perché c'è qualcosa che lo turba in quel viaggio, qualcosa di non detto e di vagamente minaccioso di cui non sa darsi ragione. Ciò che avviene al loro arrivo è una lacerazione che segnerà le loro vite per sempre. Attraverso generazioni e continenti, in un percorso che ci porta da Kabul a Parigi, da San Francisco all'isola greca di Tinos, Khaled Hosseini esplora con grande profondità i molti modi in cui le persone amano, si feriscono, si tradiscono e si sacrificano l'una per l'altra. Seguendo i suoi personaggi e le ramificazioni delle loro vite e delle loro scelte, la storia si snoda in un quadro sempre più ampio e carico di emozioni da cui il lettore resta totalmente catturato.
Motivi per cui l'ho preso: Ho letto gli altri due libri di Hosseini e li ho amati alla follia quindi ho deciso di prendere anche questo, nella speranza che non mi deluda come fanno spesso i terzi libri degli autori che amo.

L'ombra della profezia, George R.R. Martin (GoT #9) 
Trama: La Guerra dei Cinque Re ha finalmente raggiunto la sua conclusione e la regina Cersei, dopo la morte del figlio, domina come reggente su Approdo del re. Intanto il Trono di Spade, una delle cause scatenanti della guerra, rimane oggetto delle brame di pochi, ultimi aspiranti, ancora troppo deboli per poter avviare un conflitto. Ma come spesso accade dopo una lotta tanto sanguinaria, i superstiti, i fuorilegge, i rinnegati scampati al massacro prendono nuova forza e spadroneggiano sui deboli rimasti senza difese. Intanto, sullo sfondo, nuove alleanze si delineano tra le parti in lotta per il potere e, nel disastro lasciato dalla battaglia, nuove forze, alcune mai apparse, si preparano a una nuova devastante guerra per i sette regni.
Motivi per cui l'ho preso: Se mi seguite da un po', sapete bene che ormai ho letto 8 volumi di questa saga quindi, ho visto il libro in scambio e me lo sono presa. Sperando bene che nessuno dei personaggi che amo muoiano.
Ps: se cercate le recensioni dei volumi precedenti, vi basta scrivere "trono di spade" nella barra di ricerca del blog

Per questo mese è tutto ma in giugno compio gli anni quindi speriamo arrivino tanti libri o tanti soldi con cui comprare tanti libri (e non solo, vi giuro che compro anche cd, dvd e vestiti o make up a volte).

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis