Book haul! Luglio 2018

Luglio è stato il mese in cui sono magicamente tornata attiva sui siti per scambiare libri e non perchè ne abbia dati via io ma perchè ne trovavo tanti che volevo (i miei punti su bookmooch sono diminuiti drasticamente perchè non sto dando via praticamente nulla ma trovo tante belle cosine. Se volete vedere il mio profilo, cercate redflamelips).
In ogni caso, ecco i nuovi arrivi a casa mia (da notare che non ho ceduto alla tentazione dei saldi).
In realtà ho fatto un ordine su libreriauniversitaria.com con un buono sconto ma il pacco arriverà i primi di agosto quindi slitta al book haul del prossimo mese.

"Da nerd a superstar: tutto quello che tua madre non può dirti sulla vita, l'amore, l'estetista" di
Ashley Rickards, edito da Fabbri editori, è stato il primo libro che ho ricevuto.Se non conoscete Ashley, posso dirvi che è un'attrice e il suo ruolo più importante è stato nella serie Diario di una nerd superstar da cui ha tratto l'ispirazione per il libro stesso. Ho amato quella serie, ve lo giuro. Quando è finita ho pianto e anche tanto perchè mi ha accompagnato per tutto il liceo e quindi significava crescere e affrontare la vita da adulta.
In ogni caso, Ashley ci parla di come ha affrontato la sua vita, soprattutto prima di diventare l'attrice che conosciamo in tanti ma soprattutto dà consigli su come affrontare ogni genere di cosa nella fase critica di passaggio dall'adolescenza alla vita adulta (che per quanto riguarda l'America è prima rispetto a noi, proprio per una questione di mentalità e cultura).
L'ho preso perchè amo i libri scritti oppure che parlano di celebrità che seguo. Non ne ho così tanti ma sono una serial stalker di celebrità sui social e sono sempre informata su una miriade di cose. Leggere un libro eventualmente scritto da essi o su di loro è una buona occasione per saperne di più.
Ed ecco, un altro motivo che devo assolutamente confessare e che mi ha spinto a prendere questo libro è che quella serie mi manca da morire.
L'ho già letto e ho scritto la recensione su goodreads.

"#Amorenoncorrisposto" di Sarah Ockler, edito da Newton compton Editori, è il secondo che ho ricevuto. Parla di Lucy, che ha imparato un’importante lezione dai giornali di gossip che tanto ama: evitare i riflettori e custodire gelosamente i segreti. Un sistema che ha funzionato per tutto il liceo. Ecco perché, quando la sua migliore amica Ellie si ammala poco prima del ballo di fine anno e le chiede di accompagnare il suo fidanzato Cole, Lucy preferisce non dirle che per la serata aveva in mente tutt'altro. E soprattutto che è segretamente innamorata di Cole fin dalla notte dei tempi. Ma quando lui la bacia alla fine del ballo, Lucy sa di dover confessare a Ellie ciò che è successo. Prima ancora che riesca a parlarle, però, qualcuno posta sulla sua pagina Facebook le foto del bacio con Cole, insieme a un sacco di commenti maliziosi. Nel giro di due giorni, Lucy ha già la fama di una poco di buono, una narcisista, una che pugnala gli amici alle spalle. Cosa potrà fare per tenersi Cole e non perdere la faccia?
L'ho preso perchè...beh, se seguite il blog da almeno un anno, avete già sentito il nome di quest'autrice. E anche spesso. Ha scritto due dei libri che ho letto e recensito ovvero Bittersweet e Fixing Delilah (di cui ho parlato e riparlato e parlato di nuovo). Ho tutti i restanti libri di quest'autrice nella mia lista dei desideri. Questo è l'unico che è stato tradotto in italiano! Le recensioni non sono troppo positive ma io gli darò comunque una possibilità.

"Noi non ci lasceremo mai" di Federica Lisi Bovolenta, in collaborazione con Anna Cherubini, è il terzo libro che ho preso in scambio. Pubblicato da Mondadori, lo avevo in lista dalla sua uscita. Federica ci parla della sua vita con e senza il suo amato Bovo, ovvero Vigor Bovolenta, il giocatore di pallavolo morto nel 2012.
Il motivo per cui l'ho preso è semplice: mi piacciono le autobiografie ma ne ho lette poche. Federica è venuta a presentare il libro appena uscì nella mia città natale ed è così che ho scoperto della sua esistenza.

Il nostro anno infinito, Mattew Crow è l'ultimo libro che mi è arrivato grazie a bookmooch.
Edito da Sperling&Kupfer, parla di Amber e Francis che sono come il sole e la luna: lei ribelle e impertinente, lui romantico e imbranato. Chissà se nel "mondo fuori" sarebbero stati insieme, chissà se lei lo avrebbe mai degnato di uno sguardo. A farli incontrare è una malattia crudele, in una corsia d'ospedale in cui i due ragazzi condividono canzoni, vecchi film, piccoli istanti preziosi in cui il male concede una tregua ed è più facile sognare il futuro, immaginarsi fuori di lì, insieme. Perché, se hai quindici anni, è impossibile non sperare di avere tutta la vita davanti. E quando il destino mostrerà il suo volto più duro, quando tutto sembrerà ingiusto e sbagliato, sarà l'amore a dare un senso a quell'anno così breve, così indimenticabile. "Il nostro anno infinito" è una storia capace di commuovere e al tempo stesso di far sorridere e trasmettere una grande gioia di vivere. Grazie alla voce tenera e buffa di Francis, che la racconta, e a quella decisa e sfacciata di Amber, che gli fa eco. Grazie al coraggio di due famiglie imperfette e un po' bizzarre ma pronte a tutto pur di proteggere i loro ragazzi dagli schiaffi della vita. Grazie all'intensità di un primo amore capace di essere infinito nonostante i giorni contati. Perché è il cuore, e non il tempo, a decidere che cosa è per sempre. 
I motivi per cui l'ho preso sono diversi: una booktuber l'aveva citato in un book haul e l'edizione originale ha una copertina splendida, tanto che lo avrei comprato in inglese solo per quello. Però poi ho visto che era stato tradotto e ho messo in lista entrambe le versioni. Sono riuscita a prendere l'edizione italiana. La trama sa tanto di Colpa delle stelle ma spero proprio che non gli somigli più di tanto. In ogni caso la mia edizione è quella per i librai (la bozza incorretta) e, anche se non dovesse piacermi, sono praticamente sicura di tenerlo anche solo per questo. Voglio dire, che cosa splendida avere un'edizione particolare (#malatadentro #bookobsessed).

Per questo mese è tutto ma vi ho già spoilerato che il prossimo mese ci sarà un book haul con libri da libreriauniversitaria.com (e no, non sono per l'università: in realtà ho ottenuto il buono sconto comprando dei manuali). Quindi rimanete connessi e soprattutto, seguitemi su instagram perchè a volte faccio qualche unboxing nelle storie (mi trovate qui).

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis