Book haul - Luglio e Agosto 2019! I danni continuano

Pochi minuti dopo aver pubblicato il book haul di giugno (clicca qui per leggere!), mia nonna mi ha chiamato e mi ha detto: "E' arrivato un libro!" e il giorno dopo sono andata in edicola a ritirare un volume che avevo prenotato. Insomma i danni continuano anche dopo il mega book haul di Giugno.

Il libro di cui parlava la nonna al telefono era Ci vogliono le palle per essere una donna di Catlin Moran, pubblicato da Sperling&Kupfer. E' l'autobiografia della giornalista inglese e il suo punto di vista sul femminismo. L'ho preso perchè avevo aggiunto tra i libri che voglio leggere, l'autobiografia di Tina Fey (che se avete visto Mean Girls mille volte, conoscete sicuramente dato che è la professoressa di Cady) e Goodreads mi ha consigliato questo. Che dire? Il titolo è abbastanza particolare no?

Il secondo libro che ho preso è stato un omaggio con il Corriere della sera, ovvero il primo libro della collana "diVersi" ed è stata la raccolta di poesie di Emily Dickinson. Onestamente non c'è molto da dire se non che non conosco quest'autrice eccetto per quello che ho sentito in giro ma un libro gratis è un libro gratis e da qualche parte bisogna partire per conoscere nuovi autori. 

E se pensate che mi sia limitata a comprare quello su Emily Dickinson, vi sbagliate alla grande perchè ho preso anche quello su Alda Merini che è uscito la settimana dopo ma, per essere onesti, l'ho preso due settimane dopo perchè nella cartolibreria della mia zona ne avevano tante copie. Ogni volume costa 6,9€ (che potrei risparmiare per pagarmi la vacanza ma chissà se riusciremo a resistere alle altre uscite).

Ad agosto ho preso quello su Ungaretti perchè mi piace molto come poeta quindi sono stati altri 6,9€ volati via perchè io non sono capace di resistere se vedo un libro interessante (fortuna che ho lavorato tutto il mese).

Il 15 di luglio sono tornata a Verona per restituire le chiavi del mio appartamento e, come potrete immaginare, sono passata da Libropoli perchè volevo salutare un po' le persone che ho visto quasi tutti i giorni per dieci mesi e ho comprato La principessa di ghiaccio di Camilla Lackberg, pubblicato da Marsilio Editore. La trama è questa: "Erica Falck è tornata nella casa dei genitori a Fjällbacka, incantevole località turistica sulla costa occidentale della Svezia che, come sempre d'inverno, sembra immersa nella quiete più assoluta. Ma il ritrovamento del corpo di Alexandra, l'amica d'infanzia, in una vasca di ghiaccio riapre una misteriosa vicenda che aveva profondamente turbato il piccolo paese dell'arcipelago molti anni prima. Erica è convinta che non si tratti di suicidio, e in coppia con il poliziotto Patrik Hedström cerca di scoprire cosa si nasconde dietro la morte di una persona che credeva di conoscere. A trentacinque anni, con la sensazione di non sapere bene cosa volere nella vita ma stimolata da un nuovo amore, approfitta del suo status di scrittrice per smascherare menzogne e segreti di una comunità dove l'apparenza conta più di ogni cosa."
L'ho preso perchè ho sentito tanto parlare di questa scrittrice e ho un suo libro nella lista dei desideri ma so anche che la serie che si apre con questo romanzo è quella che l'ha resa famosa.
L'ho pagato 2€.

Poi è arrivato agosto, mese pieno di compleanni (anche il blog ha compiuto gli anni!) e ho piazzato
La copertina della mia edizione è verde
ma fa lo stesso.
un bellissimo ordine su amazon per comprare libri ai miei amici. Mi sono comprata tre libri solo per me perchè me lo meritavo, dai.
Il primo è stato Foglie d'erba, la raccolta di poesie di Whitman pubblicato da Newton compton editori. So ben poco di questo autore americano se non che è vissuto nell'ottocento ed era molto legato alla sua terra. L'ho conosciuto grazie a "Le pagine della nostra vita" ma non ho mai davvero letto nulla di suo.
L'ho pagato 2,53€

Ho comprato un altro libro che dovrebbe servirmi per la tesi (dovevo comprarne due ma uno costava decisamente troppo perchè è fuori catalogo). Il libro in questione è l'ennesimo saggio sul Titanic, ovvero Le luci del Titanic di Hugh Brewster, pubblicato da Piemme. Recentemente mi ero lamentata di non leggere tanti libri di questa casa editrice e ultimamente ne aggiungo tantissimi anche alla mia lista dei desideri.
Questo saggio affronta sì la ricostruzione del viaggio fatale ma anche delle vite dei passeggeri (che è esattamente quello che mi interessa). Sarà davvero utile? Sarà originale? Mi stancherò mai di ripetere le stesse cose? Lo scopriremo solo vivendo.
L'ho pagato 5,88€ ed è l'edizione in copertina rigida ma non viene più stampato. Lo trovate come ebook sul catalogo Piemme (che ha pubblicato tantissimi libri su questa tragedia, lo adoro).

L'ultimo acquisto è stato A quiet kind of thunder di Sara Bernard, pubblicato da Macmillan. La
trama è questa: Steffi è rimasta muta per buona parte della sua vita, lo è stata così a lungo da sentirsi invisibile. Ma Rhys, il nuovo arrivato nella sua scuola, la vede. Lui è sordo e il fatto che lei sappia la lingua dei segni fa sì che lui venga affidato alla sua guida. A Rhys non importa se Steffi non parla e trovano sempre il modo per comunicare. Steffi scopre di avere una voce e che si sta innamorando dell'unica persona che la fa sentire abbastanza coraggiosa da usarla.
L'ho preso perchè lo ha letto una booktuber che seguo ma non ricordo chi precisamente, penso Chelsea Dolls e la trama sembra interessante perchè si parla di personaggi sordomuti ed è una cosa abbastanza rara, specie nei libri per ragazzi. Non ho mai avuto a che fare con persone non udenti quindi spero che mi insegni anche qualcosa sul modo di vivere e vedere il mondo delle persone che convivono con questa condizione fisica o psicofisica (Steffi a quanto pare non è muta per problemi fisici ma per un blocco psicologico, il che lo rende ancora più interessante).
L'ho pagato 2,5€, è usato ma in ottime condizioni.

Negli stessi giorni in cui ho comprato i libri su amazon, ho preso anche un libro in edicola, ovvero Donne che non perdonano di Camilla Lackberg, nell'edizione del Corriere della sera (la collana si chiama Profondo nero). Questo era il romanzo che avevo in lista di quest'autrice.
Parla di tre donne, Ingrid, Victoria e Brigitta, vittime dei loro compagni ma che provano a vivere una vita normale fuori dalle mura domestiche, finchè non decidono di affrontare la questione a modo loro.
E' ovviamente un thriller, come tutti i romanzi dell'autrice. E' brevissimo, lo leggerò in un'ora forse e avevo già iniziato a farlo in libreria quando uscì. Ci sono paesi europei in cui c'è un'alta concentrazione di ottimi scrittori di gialli e thriller e la Svezia è uno di questi.
L'ho pagato 7,9€.
L'ho recensito qui! 


Per oggi è tutto ma la prossima settimana vi parlerò del Festivaletteratura di Mantova e dei miei acquisti... insomma, questa rubrica dovrebbe cambiare nome direttamente perchè faccio danni su danni.
Ci sentiamo presto lettori! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis