Un budget che scompare, tanti libri che appaiono - D come danni feb/mar 2024

Lo devo ammettere: questa è la mia rubrica preferita. Perché parliamo di libri nuovi e spesso, questi libri, sono rimasti nella mia lista dei desideri per tanto, tantissimo tempo. Quindi è una vera e propria conquista prenderli! Però forse ora potrei essere un po' in difficoltà perché sto leggendo poco...e continuo a comprare libri! Trovate la rubrica anche su Youtube, al seguente link: D come Danni.

Il primo l'ho preso in formato kindle ed era in offerta assieme a tutto il catalogo di questo gruppo editoriale. Si tratta di L'amore e altre parole di Christina Lauren, pubblicato da Leggereditore. La trama è questa: Macy Sorensen ha ventotto anni ed è una donna ambiziosa quanto abitudinaria. Lavora sodo come tirocinante in pediatria e sta per sposare un uomo più grande di lei, separato e finanziariamente stabile. Ma quando si imbatte in Elliot Petropoulos, il primo e unico amore della sua vita, le sue certezze iniziano a vacillare. Un tempo Elliot aveva rappresentato tutto il suo mondo: prima il migliore amico con cui condividere libri, parole preferite, delusioni e scanzonati pomeriggi estivi, poi l’uomo che, dopo la morte di sua madre, aveva convinto il suo cuore ad aprirsi di nuovo, per spezzarlo la notte stessa in cui le aveva dichiarato il proprio amore. Undici anni dopo, Macy è una donna riservata, che tiene le persone a distanza e si dedica anima e corpo alla professione, ma il caso per lei ha in serbo altro, e rimette Elliot sul suo cammino. Ormai estranei l’uno all’altra, con i ricordi oscurati dalla sofferenza per ciò che è successo molti anni prima, entrambi hanno la possibilità di riscoprire le emozioni travolgenti del primo amore, quello che non si dimentica mai, a patto però di superare il passato e andare oltre sé stessi.
Ho già letto The unhoneymooners e Solo per una notte di queste due scrittrici, però questo mi sembra il più adatto a me. Perché? È un friends to lovers, il mio cliché preferito! Io ho la versione più recente, che ha una copertina diversa ma su goodreads compare solo questa. 

Ho comprato un altro libro in formato kindle, sfruttando le offerte del mese di febbraio, un libro che desideravo molto perché ho guardato una serie televisiva legata a questa serie di gialli inglesi e mi sono innamorata. La serie in questione è Endeavour, il libro che ho comprato è L'ultima corsa per Woodstock di sir Colin Dexter, pubblicata da Sellerio, ed è il primo volume della serie de L'ispettore Morse. La trama del primo libro è questa: In questo, che è il primo romanzo della serie, due ragazze a Oxford attendono alla fermata l’ultimo autobus per Woodstock. Il bus è in ritardo e le due ragazze si incamminano a piedi sperando di trovare un passaggio. E lo trovano perché dopo un po’ una macchina si ferma e le fa salire a bordo. Passaggio fatale per una delle due, che verrà ritrovata assassinata poche ore dopo. L’ispettore Morse inizia l’indagine con l’aiuto del sergente Lewis, suo aiutante (in questa e in tutte le avventure che seguiranno). La verità si fa strada con difficoltà e non sarà una scoperta facile né felice.
Non ho mai visto la serie originale de L'ispettore Morse ma ho scoperto che per gli inglesi è un classico, al pari de L'ispettore Barnaby (che mi piace, ho letto anche il primo volume della serie!). Però Endeavour (o Il giovane ispettore Morse) è davvero una serie pazzesca, mi ha proprio conquistata! Spero che sia lo stesso per i libri.

Ho recuperato, grazie a Vinted, il quarto volume di una saga che sto leggendo perché ora viene pubblicata da un'altra casa editrice. Il libro in questione è Il cielo oltre la tempesta di Sabaa Tahir, della saga de Il dominio del fuoco, pubblicato da Editrice Nord prima e da Fanucci ora. Cliccando sul nome della saga, potrete leggere trama e recensione del primo volume. Grazie utente di Vinted che mi hai permesso di avere la saga completa in un'edizione sola!

L'ultimo cartaceo che ho comprato è un libro che non conoscevo ma che mi ah colpita subito. Parlo di L'estate di Eden di Liz Flanagan, pubblicato da Deagostini. La trama è questa: Tutti dicono che Jess Mayfield è una ragazza strana. Le piace stare da sola, badare ai fatti suoi, e quando ha un momento libero corre senza sosta per i sentieri fuori dalla città. Corre, lasciando che gli alberi e il rumore della cascata soffochino i ricordi di un passato ingombrante. Corre, e non sa dove. Solo la sua amica Eden la capisce davvero. Glielo ha dimostrato ogni giorno, durante l’estate trascorsa insieme. Ma adesso che l’estate è finita e la sorella di Eden è morta, i ruoli si sono invertiti. Jess non può abbandonare la sua unica amica. Perché Eden è fragile come un uccellino con le ali spezzate, imprevedibile come un uragano. Finché Eden scompare. Svanisce nel nulla, senza lasciare traccia. E Jess rimane sola, mentre troppe domande le affollano la mente. Domande sull’ultima estate passata insieme, domande su dettagli che non tornano e su ricordi ormai annebbiati. E se Eden avesse cercato di dirle qualcosa? E se la polizia stesse sprecando tempo? Jess riprende a correre senza sosta per i sentieri fuori dalla città. Ma ora sa dove. Ha un obiettivo. E quell’obiettivo è trovare la sua migliore amica, prima che sia troppo tardi.
L'ho trovato super scontato alla Coop e l'ho pagato 4,75€! Mi ha colpito la frase in alto sulla copertina, mi ha ricordato altri thriller per ragazzi che ho letto. Speriamo sia bello!

E poi...poi sono stata in fumetteria. Diverse volte. La prima ho preso Era destino che t'incontrassi vol. 1 di Anashin, pubblicato da Star Comics. La trama è questa: Sono due anni che Yuuki ha lasciato il suo paese in campagna per andare a vivere da sola a Tokyo. Compiuti vent’anni, ha un solo "Voglio vivere una storia d’amore!". In quel frangente, la sua migliore amica Sanae la invita per la prima volta in discoteca, e qui incontra Yuuri, un tipo con i capelli ossigenati, Iori che in realtà le fa una pessima impressione... Inizia così l’intensa storia d’amore di una ragazza che vive la sua vita giorno dopo giorno, e che si imbatte per caso nel suo destino!
Ve l'ho già recensito qui, ma vi posso anticipare (se non avete letto la recensione, che vi invito a recuperare) che ho trovato un personaggio come me e l'uomo dei miei sogni nello stesso volume. Ma tranquilli che non ho ancora finito di parlare di questa serie! Anche perché ho comprato anche il volume due! E mi è già stato anticipato che presto uscirà il terzo...

Ho recuperato un manga spagnolo con una protagonista che ha il mio stesso nome! Il fumetto in questione è Sirius: twin flames di Ana C. Sanchez, pubblicato da Progetto Sas. La trama è questa: La promettente carriera tennistica di Dani viene stroncata quando, nel bel mezzo di una competizione, il suo cuore collassa. Ciò avrà ripercussioni, però, non solo sulla sua salute, deteriorando anche il suo rapporto con la madre. Alla ricerca della tranquillità, Dani si trasferisce nella piccola località costiera di Levante dove incontrerà Blaanca, una ragazza piena di vita, innamorata dell'astronomia, che le farà ricordare quanto vivere possa essere bello e che ogni anima può sempre tornare a brillare come un stella: è sufficiente volerlo davvero.
Non ho mai letto un manga spagnolo, né un manga queer. Ed è solo la seconda volta che trovo una Dani in un libro. Sono abbastanza curiosa, anche perché mi piacciono i riferimenti alle stelle e all'astronomia. 

Il che ci porta al prossimo fumetto, ovvero Insomniacs after school vol. 9 di Makoto Ojiro, pubblicato da J-pop. Essendo il nuovo volume di una serie, vi metto qui di seguito il link per la trama e recensione del primo volume: Insomniacs after school 1.

L'ultimo manga che ho recuperato è una nuova uscita, il primo volume di una serie di cui ho sentito parlare benissimo: Takahashi del negozio di biciclette di Arare Matsumushi, pubblicato sempre da J-pop. La trama è questa: 
Tomoko Hanno – per gli amici Panko, trent’anni – subisce inquietanti molestie dal suo capo e si cruccia perché non riesce a rifiutare gli inviti di un collega. Takahashi, che lavora nel negozio di biciclette del suo quartiere, le si avvicina troppo quando parla e spesso è un po’ pressante, ma stranamente non le dispiace...
Dovevo fare un ordine in fumetteria e ci ho inserito anche questo, essendo in uscita. Sui social ne hanno parlato bene e i disegni sono bellissimi! Le aspettative sono alte! 

Eccoci qui, siamo arrivati alla fine di questa lunga lista di acquisti. Onestamente sono molto entusiasta di tutto ed estremamente grata per ogni volume che sono riuscita a prendere. Spero di avervi fatto venir voglia di leggere qualcosa di nuovo! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis