Book Haul! I libri che ho preso a settembre 2017.

Settembre è arrivato e con lui l'autunno e tanti libri. Quali? Continuate a leggere.

Hey, let's make a band, 5 seconds of summer
Motivi per cui l'ho preso: Non inserisco la trama perchè è semplicemente un libro con la storia di come si è formata la band dei 5 seconds of summer e tante foto scattate soprattutto dalla madre di Luke Hemmings. So cosa state pensando: "D, hai vent'anni, vai all'università, lavori. Non potresti concentrarti su questo e sulla tua vita sociale invece che stalkerare e fangirlizzare su una band australiana?". La risposta è no quindi mettetevi l'anima in pace. E poi cosa c'è di meglio dell'avere un libro sulla propria band preferita quando si è anche grandi lettori? Ah sì: conoscere la band. A questo non sono ancora arrivata.
Prezzo: 3,12€ (usato come nuovo su amazon)

L'universo nei tuoi occhi, Jennifer Niven
Trama: 
Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, diciassette anni e un segreto ben custodito: Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi genitori, o quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. E finora è riuscito a cavarsela. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per poter essere accettata dai suoi compagni di scuola. Un giorno, per non sfigurare davanti agli amici, Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due caratteri più diversi dei loro. Eppure… più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.
Motivi per cui l'ho preso:
 Sono andata a Mantova per il Festival letteratura ma sapevo che non sarei riuscita a incontrare la scrittrice o ad assistere ad uno degli eventi in cui avrebbe parlato dei suoi romanzi. Il primo (Raccontami di un giorno perfetto che diventerà un film e di cui trovate la recensione cliccando qui), mi è piaciuto da morire quindi non vedevo l'ora di leggere anche questo.
Prezzo: 14,9€
Recensione qui!
Ascolta il tuo cuore, Sarah Dessen

Trama: Nel giro di una sola estate la vita di Annabel è completamente cambiata: da quando è stata scoperta a una festa con il fidanzato di Sophie, la sua migliore amica, tutti la evitano. L’anno scolastico inizia per lei nel peggiore dei modi. E la situazione a casa non contribuisce affatto ad aiutarla: la sua famiglia un tempo solida, sembra essere adesso priva di equilibrio e instabile. Che cosa è successo tra Whitney e Kirsten, le sue sorelle maggiori? Perché tra di loro c’è un palpabile risentimento e dei silenzi glaciali? E perché nessuno ha il coraggio di parlare dell’anoressia di Whitney o della depressione della madre?
Annabel trova conforto in una strana amicizia con il ragazzo più solitario della scuola, Owen. Anche lui è arrabbiato col mondo, ma ha imparato a controllare i suoi sentimenti e cerca di insegnare ad Annabel a fare lo stesso. Forse, con il suo aiuto, troverà il coraggio di affrontare quel che le è davvero successo alla festa, quando nella sua vita tutto è improvvisamente crollato.

Motivi per cui l'ho preso: Non ho mai letto un libro di Sarah Dessen ma ho sentito parlare molto bene di questo quindi gli do più che volentieri una possibilità.

Teorema Catherine, John Green
Trama: Da quando ha l’età per essere attratto da una ragazza, Colin, ex bambino prodigio, forse genio matematico forse no, fissato con gli anagrammi, è uscito con diciannove Catherine. E tutte l’hanno piantato. Così decide di inventare un teorema che preveda l’esito di qualunque relazione amorosa. E gli eviti, se possibile, di farsi spezzare il cuore un’altra volta. Tutto questo nel corso di un’estate gloriosa, passata con l’amico Hassan a scoprire posti nuovi, persone bizzarre di tutte le età, ragazze speciali che hanno il gran pregio di non chiamarsi Catherine.
Motivi per cui l'ho preso: L'ho aggiunto alla lista dei desideri quando lessi Colpa delle stelle (come ogni altro libro di Green). Nonostante Città di Carta mi abbia deluso e non poco (qui per la recensione), ho comunque deciso di leggere i rimanenti romanzi, eccetto quello che uscirà questo mese che proprio non mi attira.

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis