Recensione! Sotto il segno dei gemelli

Il secondo libro che ho letto nel mese di marzo è stato...Sotto il segno dei gemelli di Rosamunde Plicher.
Edizione I miti, Mondadori, scambiato su bookmooch.
Trama:"Sarai fortunata, sei nata sotto il segno dei Gemelli e tutti i pianeti si muovono nella giusta direzione." Una persona che le vuole bene aveva così profetizzato il suo futuro. Ma Flora Waring non è tanto sicura che avesse ragione. Abbandonata dalla madre subito dopo la nascita, è cresciuta in Cornovaglia, sola con il padre, con il quale ha trascorso un'infanzia meravigliosa. Anni indimenticabili, ma finiti per sempre, adesso che nella vita del padre è entrata una seconda moglie. Flora, per quanto affezionata alla matrigna, non si sente più al suo posto e si trasferisce a Londra. Qui il destino le riserva una sorpresa sconvolgente: in un locale la ragazza incontra Rose, che le assomiglia in maniera impressionante, e scopre così di avere una gemella. Perché un uomo leale come suo padre non gliene ha mai parlato? Ma il peggio deve ancora venire e, per un intreccio di circostanze, Flora si trova a sostituirsi a Rose per un week-end, senza sapere quanto sia malvagia e calcolatrice la sorella. E quali conseguenze quel fatto avrà sulla sua vita.
Recensione: durante un periodo stressante, non posso permettermi di leggere libri troppo "pesanti" quindi mi dedico alla lettura di libri come romanzi rosa o comunque di narrativa.
Questo libro mi aveva attratta per via del titolo ed, essendo io del segno dei gemelli e amando le storie di gemelli, l'ho preso appena ho visto che su bookmooch una ragazza aveva diversi libri che mi interessavano.
E' davvero leggero, forse a volte troppo descrittivo per quanto riguarda il paesaggio ma la storia è carina e abbastanza coinvolgente, non incentrata su una vera e propria storia d'amore come tanti altri libri.

Voto finale: 3,5/5

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis