Recensione! Wake, Cronache dell'incubo #1

Carissimi eccoci di nuovo a recensire un libro, pochi giorni dopo l'ultima volta che l'ho fatto.
E questa volta parliamo di un fantasy.

Wake, Lisa McMann
Newton Compton Editore, 12,90€
Trama: Janie ha solo sedici anni ma nessuno sa che ha uno strano, inspiegabile potere: quello di entrare nei sogni degli altri. Cadere nel vuoto, fare sesso estremo, camminare nudi sotto lo sguardo indifferente di tutti: Janie ha assistito a questo e molto altro. Conosce i desideri più intimi dei vicini e dei compagni di scuola, le loro fantasie più sfrenate. Ma non può parlarne con nessuno, la prenderebbero per pazza. Fino a quando, una notte, urla e si risveglia in preda al terrore. Qualcuno ha un inquietante segreto da nascondere. E sta sognando proprio lei… Mentre il buio avvolge la realtà, Janie dovrà affrontare i suoi incubi.
Recensione: Quando lessi per curiosità la trama, mi imbattei anche nelle recensioni. Moltissime negative ma anche alcune positive. Eppure la trama era fantastica, l'argomento intrigante.
Ma il libro no. Mi ha fatto pena. E ho letto tante di quelle frasi corte, di pure una sola parola che ora parlo così anche io.
In pratica questa ragazza viene colpita dai sogni altrui in stile attacco epilettico e non gliene va una giusta. Per non parlare del fatto che, tra i sogni e la realtà, è tutto molto inquietante, volgare e confuso. Certe volte non capisci neanche chi dice cosa a chi. Per fortuna che l'ho preso in scambio e non l'ho comprato!
Voto: 1/5

E per un libro che se ne va, ne arriva un altro. Quale sarà la mia prossima lettura?

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis