Recensione! Four, Veronica Roth

Salve a tutti!
Ho finito Four in 6 giorni per il semplice fatto che la mia vista regge poco, ultimamente.
Si parte!

Four, Veronica Roth, 13€

Trama: Quando per Tobias Eaton – il figlio del leader degli Abneganti – arriva il Giorno della Scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole andarsene dalla fazione che per sedici anni è stata la sua prigione e allontanarsi dalla furia del padre violento. Per il suo nuovo inizio sceglie di unirsi agli Intrepidi, perché desidera imparare da loro a sconfiggere le proprie paure e a essere coraggioso. Con un nuovo nome, “Quattro” comincia l’addestramento, che lo porta ben presto a scalare la classifica degli iniziati e ad attirare su di sé l’interesse delle più alte sfere dirigenziali, che lo vorrebbero trasformare nel più giovane capo fazione che gli Intrepidi abbiano mai avuto. Ma è davvero così… oppure c’è qualcosa di più inquietante dietro gli intrighi attuati dai leader Intrepidi? Due anni dopo, Quattro – disgustato dalle trame della sua fazione – è pronto a fare la propria mossa e a lasciarsi di nuovo tutto alle spalle, ma l’arrivo di una giovane iniziata cambia ogni cosa. Perché, grazie a lei, Quattro scopre un lato di sé che non credeva di possedere. Grazie a lei, potrebbe tornare a essere semplicemente Tobias.
Recensione: se non avessi saputo che il libro è stato venduto così anche in America, avrei pensato che fosse stata una trovata della casa editrice come la Mondadori ha fatto con molti libri di George R. R. Martin (tipo i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco nell'edizione oscar bestseller che possiedo io).
Invece è stata una sorta di regalo che la scrittrice ha fatto ai fan più accaniti della saga. In questo libro possiamo vedere sia com'è Tobias prima di entrare negli intrepidi, sia durante e tutti i retroscena della sua vita e della saga stessa che non sapevamo. In più sono inclusi i tre capitoli (brevissimi) che la Roth ha pubblicato su Goodreads che riguardano quando Tris è saltata giù dalla rete per prima, quando Tobias l'avverte di stare attenta e quando le dice di essere carina per la prima volta. Il tutto dal punto di vista del mio amato Quattro.
Essendo il mio personaggio preferito, il libro mi ha fatto piacere ma avrei davvero preferito leggere la saga dai due punti di vista, senza uno spin-off.
Voto finale: 3,5

Seguite il blog su facebook: la Mente Affilata

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis