Recensione! Le cronache di Spiderwick, T. DiTerlizzi, H. Black

Buona serata, cari lettori!
Anche oggi, nell'attesa di guardare una puntata de I medici, ho terminato un libro. Se volete sapere di cosa si tratta...vi toccherà proseguire con la lettura!

Le Cronache di Spiderwick, Tony DiTerlizzi, Holly Black
Editore: Mondolibri

Anno: 2008
Trama:Non appena stabiliti nella cadente dimora del pro-prozio Arthur, i tre fratelli Jared, Simon e Mallory si trovano coinvolti in incidenti incomprensibili e sparizioni inspiegabili. Nella biblioteca nascosta di Villa Spiderwick i tre ragazzi scoprono Il Libro dei Segreti, che custodisce il più segreto dei segreti: l'esistenza di un mondo popolato da creature magiche come fate, elfi , spiritelli, ondine, boggart, orchi, draghi...
E come i pericolosi goblin: guidati dal repellente Mulgarath, che tiranneggia dal suo fetido Palazzo dei Rifi uti, sono disposti a qualsiasi nefandezza pur di impossessarsi del libro e dominare sul mondo fantastico. Jared, Simon e Mallory sono avvisati.
Riuniti per la prima volta in un unico volume, i cinque libri della saga di Spiderwick in un'edizione speciale arricchita con le immagini del mondo fantastico.

Recensione: Ho trovato questo libro dato che cercavo la trama del film. Mi aspettavo qualcosa del genere della storia infinita: bambini che si trasferiscono e trovano un libro che li conduce in un mondo magico. In questo caso è stato il mondo magico a cercare il libro dei bambini. il libro era pieno di illustrazioni molto carine, vi era addirittura un inserto con le illustrazioni colorate che erano migliori di quelle in bianco e nero del libro. Ho apprezzato molto il libro, la storia aveva una bellissima trama ben sviluppata ma non mi è sembrata una storia estremamente originale. Cioè, di storie su bambini che vanno in un mondo magico, ne esistono a migliaia (la Storia infinita, Un ponte per Terabithia, Vieni con me, La terra delle storie per citarne un paio) quindi penso che questo non me l'abbia fatto apprezzare appieno. Un'altra cosa che mi ha impedito di godermi questo libro e la magia che lo avvolgeva, è di sicuro il fatto che sia per lettori più giovani di me ma questo non significa che non mi sia piaciuto. Anzi, è comunque una bellissima storia in cui vengono citate moltissime creature magiche di quelle più conosciute grazie a leggende e altri racconti diffusi. Un'altra cosa da apprezzare è l'unione dei fratelli nonostante tutte le strane avventure incredibili. E' scritto bene ed è stato piacevole da leggere.
Voto finale: 3,5/5

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis