Recensione! Innamorarsi a Central Park, N. Doherty

Salve a tutti, carissimi lettori. Questa è la mia prima recensione da ventenne. incredibile come passi veloce il tempo, dato che il blog è stato aperto quando ne avevo appena compiuti 17.
Questa volta vi parlo di un romanzo rosa. Incredibile vero?

Innamorarsi a Central Park, Nicola Doherty
Titolo originale: If I could turn back time
Anno: 2013
Casa editrice: Newton Compton Editori
Collana: Anagramma
Trama:
 Zoë ha sbagliato proprio tutto con David. Eppure lui era perfetto: un uomo affascinante e generoso, nonché stimato cardiochirurgo con una brillante carriera davanti. Lei però non è riuscita a tenerselo stretto: non si è dimostrata adulta e comprensiva e l’ha costretto a scegliere tra la loro storia d’amore e il suo lavoro. E così David l’ha mollata e ha accettato un prestigioso incarico a New York. Zoë si ritrova perciò a passare da sola le feste natalizie, disperata e piena di rimorsi. Fino a quando un piccolo miracolo – di quelli che succedono solamente a Natale – non le offre una magica opportunità: una mattina si sveglia e scopre di essere tornata indietro nel tempo. È un’occasione d’oro: sta ancora insieme a David e stavolta è pronta a tutto pur di non farselo scappare… Ma il destino è beffardo e presto le complicherà la vita più di quanto Zoë si aspetti!
Recensione: Prendete I love shopping, Sex and the city e un paio di storie in stile Ritorno al futuro e avrete questo libro. In realtà ho trovato altri libri o film che hanno qualcosa in comune con questo ma al momento onestamente non me li ricordo più...perdonatemi, saranno la vecchiaia e l'ansia per la sessione estiva.In ogni caso devo essere onesta: di questo libro ho amato prima di tutto la copertina colorata. Assurdo che io prenda in mano un libro principalmente per la copertina ma questa volta è stata proprio quella a convincermi di leggerlo, insieme all'idea dell'aver bisogno di un libro leggero per questo periodo pesante. E, accidenti, è stata un'idea ottima. Fin dal primo momento mi ha davvero presa. Mi ricordava tremendamente un film che avevo visto in cui la protagonista riviveva il giorno della vigilia di Natale per tanti giorni di fila e ogni volta doveva sistemare qualcosa nella sua vita e anche in quella degli altri ma fu un film molto bello. E così è stato anche questo libro. Certo, la trama era un qualcosa di già sentito e il finale mi ha un po' stupita (un po' tanto, in realtà) ma è stato bello. Ho apprezzato tanto la grande volontà di cambiare della protagonista anche se le grandi somiglianze con Rebecca di I love shopping erano davvero noiose. Probabilmente all'autrice è piaciuta la serie come sta piacendo a me ora.
E' stato un libro leggero e simpatico e mi ha davvero fatto pensare a cosa farei io, se potessi tornare indietro nel tempo o a cosa gli altri potrebbero fare. Davvero, l'idea di viaggiare nel tempo  - per quanto sia molto banale poichè ripetutissima nelle trame di ogni tipo di storia - è stato un grande tocco magico in tutti i sensi.
Voto finale: 4/5

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis