Recensione! Staying strong, le parole che mi hanno dato la forza, D. Lovato

Ciao a tutti! L'anno non è ancora finito ma ho deciso di pubblicare questa recensione in anticipo, d'altronde ho avuto abbastanza tempo per farmi un'idea su questo libro (circa 350 giorni).

Staying strong, Demi Lovato
Casa editrice: Mondadori
Anno: 2014
Trama: "Nella mia vita ho attraversato esperienze di tutti i tipi, e affrontato problemi che vanno dalla droga alla depressione, senza mai smettere di impegnarmi nella ricerca dell'auto-consapevolezza e della felicità. Ci saranno sempre alti e bassi, cuori spezzati e vittorie, e tutti gli stati d'animo intermedi. A volte, però, poche semplici parole possono fare una gran differenza, possono offrire conforto e ispirazione. Questo libro è una raccolta dei miei pensieri, delle citazioni che mi ispirano, insieme ad alcune lezioni, meditazioni, riflessioni e piccoli compiti quotidiani. Mi hanno aiutato davvero moltissimo, ed è un regalo speciale e personale che voglio condividere con tutti voi."
Recensione: Penso che tutti voi conosciate Demi Lovato come attrice o come cantante. Ecco, io ho iniziato a seguirla perchè la sua storia mi affascinava: una giovane ragazza che ne passa di ogni ma che ne esce comunque più forte di prima. Poi ho iniziato a seguirla per la musica, ho deciso di prendere questo libro e l'ultimo album non l'ho neanche degnato di un ascolto perchè i singoli non mi attiravano. Ma questi sono dettagli. Il motivo per cui ho scelto di leggere ogni giorno una pagina di questo libro, (che non sono altro che citazioni, spiegazione della scelta e dritte su cosa fare in quel giorno) è perchè volevo scoprirne di più su di lei. Come con tante altre celebrità, d'altronde. Alla fine non è una cattiva idea quella di dare consigli sulla propria esperienza e basandosi su citazioni più o meno famose. Il problema è che spesso, nel corso dell'anno, i consigli e le idee di base si ripetono quindi sì, è un libro motivazionale ma è troppo ripetitivo per i miei gusti.
Questo non significa che non mi abbia tenuto compagnia o che non mi sia piaciuto ma che ha anche lui i suoi limiti.
Se conoscete libri da leggere ogni giorno per un certo periodo o libri motivazionali belli, scrivetelo nei commenti. Ogni consiglio è ben accetto!
Voto finale: 3/5

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis