Recensione! Fermate gli sposi! S. Kinsella

 Ciao a tutti e bentornati! Finalmente vi parlo di questo libro.

Fermate gli sposi! Sophie Kinsella
Tradotto da: Paola Bertante
Anno: 2019
Casa editrice: Mondadori
Collana: I miti
Trama: Lottie non vede l'ora di sposarsi. Con l'uomo giusto, naturalmente: non ne può più di lunghe relazioni con fidanzati che sul più bello non se la sentono di impegnarsi davvero.
E così quando anche Richard, che lei è convinta stia per farle la tanto attesa proposta, la delude, decide su due piedi che è ora di passare all'azione e accetta di convolare a nozze con Ben, un flirt estivo conosciuto per caso su un'isola greca molti anni prima e che lei non ha mai più rivisto. Ben si è appena rifatto vivo, e basta una cena per far scoccare nuovamente la scintilla tra i due: perché perdere tempo in inutili preparativi? Presto! Ci si sposa in quattro e quattr'otto e via per un'indimenticabile luna di miele nel luogo che ha visto nascere il loro amore.
Ma non tutti la pensano così: Fliss, la sorella di Lottie, e Lorcan, il socio in affari di Ben, sono contrarissimi e preoccupatissimi. Bisogna intervenire subito. I due sabotatori partono all'inseguimento dei neosposi che devono essere fermati a tutti i costi, prima che avvenga l'irreparabile... Le conseguenze saranno disastrosamente comiche per tutti.
Recensione: Questo libro è uno dei tanti autoconclusivi che Sophie Kinsella ha scritto. Se mi seguite da almeno un paio di mesi, saprete sicuramente due cose: leggo i suoi libri con mia nonna e amiamo la serie I love shopping. Quindi abbiamo letto anche questo. Lottie non è stata la mia preferita in questo libro... ma è stata la preferita della nonna. Ebbene sì: questa volta ci siamo completamente divise sui personaggi. La mia preferita è assolutamente Fliss, la sorella maggiore che fa follie per non vedere sua sorella minore soffrire per un divorzio come ha fatto lei. E quando dico che fa follie, intendo dire che fa e fa fare cose totalmente assurde per rovinare la luna di miele della sorella (per buoni motivi, secondo lei). Non pensate male: non penso che sia giusto rovinare qualcosa perché si pensa di aver ragione ma il modo in cui ha agito mi ha fatta ridere tantissimo. Questo volume contiene più cose assurde di qualsiasi altro libro di Sophie Kinsella. E l'ho amato per questo. E' stato molto strano avere un'opinione completamente diversa da mia nonna su un libro che leggiamo insieme. Ma è stata una bella avventura. 
Voto finale: 5/5

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis