Recensione! La famiglia prima di tutto! S. Kinsella

Ancora una volta siamo qui a parlare di Sophie Kinsella! Non mi stanco mai onestamente e lei continua a pubblicare un libro dopo l'altro quindi a me tocca recuperarli tutti.

La famiglia prima di tutto! Sophie Kinsella
Titolo originale: I owe you one
Tradotto da: Stefania Bertola
Anno: 2019
Casa editrice: Mondadori
Collana: Oscar Absolute
Trama: Fixie Farr è sempre stata fedele al motto di suo padre: “La famiglia prima di tutto”. E, da quando lui è morto, lasciando nelle mani della moglie e dei tre figli il delizioso negozio di articoli per la casa che ha fondato a West London, Fixie non fa che rimediare ai pasticci che i suoi sfaticati fratelli combinano invece di prendersi cura di sé. D’altra parte, se non se ne occupa lei, chi altro lo farà? Non è certo nella sua natura tirarsi indietro e, soprattutto, non sa trattenersi dal mettere ogni cosa a posto, anche se non la riguarda.
Così quando un giorno in un bar un affascinante sconosciuto le chiede di tenere d’occhio il suo portatile lei non solo accetta ma, a rischio della sua incolumità, salva il prezioso computer da un danno irreparabile.
Sebastian, questo il nome dell’uomo, è un importante manager finanziario e, volendo a tutti i costi sdebitarsi con lei, le scrive su un pezzo di carta: “Ti devo un favore”.
Sul momento Fixie non lo prende sul serio, abituata com’è a trascurare i suoi bisogni, ma si sbaglia di grosso. Riuscirà a trovare il coraggio di cambiare e smettere per una volta di pensare solo agli altri?
Recensione: Questo è uno dei libri più recenti di Sophie Kinsella ed è stato il sedicesimo per me! Dopo tutti questi libri, il rischio di essere delusa c'è perchè chi ha idee originali dopo tutti questi libri? Be', Sophie Kinsella le ha. Certo, la struttura dei suoi autoconclusivi è sempre la stessa - una ragazza la cui vita prende una brutta piega, che incontra qualcuno con cui le cose vanno subito bene poi malissimo, che riesce a recuperare e a realizzare i suoi sogni - ma le storie e i personaggi continuano a colpirmi. Questa poi mi ha toccato a livello personale. Mi sono rivista tantissimo in Fixie, dall'inizio alla fine, per quanto riguarda la vita amorosa, quella lavorativa e quella famigliare.
Il libro si presenta come una commedia romantica ma alla fine è un bellissimo romanzo sul trovare il proprio spazio nelle relazioni, che siano queste amorose o famigliari, e su come usare la propria energia e il proprio amore. E' stato molto divertente leggere delle disavventure di Fixie ma è stato bello anche vedere il personaggio che si evolveva, col proseguire della storia. In più la storia è ambientata tra Ottobre e Natale quindi l'ho letta al momento giusto e fate in tempo a recuperarla anche voi!
Voto finale: 5/5

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis