Cinque romanzi d'amore popolari sul web che vorrei leggere!

Oggi ho deciso di proporvi un tema diverso dal solito e soprattutto di farlo con un post invece che con un video. Col fatto che qui posto soprattutto le recensioni e i miei acquisti, mi sembra di aver trascurato questo sito anche troppo, avendo letto pochi libri. Quindi oggi parliamo di romanzi d'amore di cui parlano tutti su tik tok, instagram, goodreads e tutti i mille social dove si può parlare di libri, fermandoci su quelli che vorrei leggere io. Ne ho scelti cinque perchè la lista sarebbe troppo lunga e non voglio farvi una mezza tesi sul tema! Ma soprattutto - domanda per chi mi segue da un po' - vi sareste mai aspettati questa svolta nella mia vita da lettrice? Io sì ma non così. 

Il primo è L'amore e altre parole (Love and other words) di Christina Lauren, pubblicato da Leggereditore. Questa è la trama: Macy Sorensen ha ventotto anni ed è una donna ambiziosa quanto abitudinaria. Lavora sodo come tirocinante in pediatria e sta per sposare un uomo più grande di lei, separato e finanziariamente stabile. Ma quando si imbatte in Elliot Petropoulos, il primo e unico amore della sua vita, le sue certezze iniziano a vacillare. Un tempo Elliot aveva rappresentato tutto il suo mondo: prima il migliore amico con cui condividere libri, parole preferite, delusioni e scanzonati pomeriggi estivi, poi l’uomo che, dopo la morte di sua madre, aveva convinto il suo cuore ad aprirsi di nuovo, per spezzarlo la notte stessa in cui le aveva dichiarato il proprio amore. Undici anni dopo, Macy è una donna riservata, che tiene le persone a distanza e si dedica anima e corpo alla professione, ma il caso per lei ha in serbo altro, e rimette Elliot sul suo cammino… Ormai estranei l’uno all’altra, con i ricordi oscurati dalla sofferenza per ciò che è successo molti anni prima, entrambi hanno la possibilità di riscoprire le emozioni travolgenti del primo amore, quello che non si dimentica mai, a patto però di superare il passato e andare oltre sé stessi.

Chi mi segue da un po' forse saprà che ho un libro di questo duo...ma che non l'ho ancora letto. Il libro in questione è Solo per una notte. Ho sentito parlare tantissimo di queste due autrici che scrivono insieme e ho scelto il primo libro di cui avevo sentito parlare di più. Ultimamente però parlano tutti di questo e la trama...mi attira tantissimo! Spero di recuperare il prima possibile quello che già possiedo per poi passare a questo.

Il secondo libro che ho scelto per questa lista è The Cheat Sheet di Sarah Adams, pubblicato da Dreamscape Media. Questo libro parla di Bree Camden, innamorata del suo migliore amico e grande quaterback, Nathan Donelson. Il problema è che probabilmente lui non ricambia e lei non ha intenzione di rivelargli i suoi sentimenti. Peccato che Bree finisca con l'ubriacarsi e spiattellare tutto a un giornalista, finendo col firmare un accordo che impegna lei e Nathan ad uscire insieme per finta per tre settimane, solo per il gossip e la fama. Ma sarà solo per finta?

Il fake dating non è uno dei miei tropi preferiti, quando si parla di elementi necessari per far funzionare una relazione in un libro. Ma il tropo "da amici ad amanti" sì! Quindi, vedendo quanto viene nominato in giro, ho scelto di includerlo nella mia lista dei desideri. Vi avverto: non è stato tradotto! 

Un altro libro che non avrei mai pensato di leggere ma che vedo ovunque è Il contratto (The deal) di Elle Kennedy, pubblicato da Newton Compton Editori. Questa è la trama: Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare? Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista…E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…

La trama di questo libro è letteralmente la trama del film L'a.s.s.o. nella manica (che sarebbe ispirato ad un libro che però non è molto bello ma dettagli). Non leggerei questo libro, normalmente, ma ne parlano tutti, TUTTI. O almeno tutti i blogger stranieri che seguo sui social. Ps: la copertina originale è più bella (come al solito).

Un altro libro di un'autrice di cui ho già altro da leggere ma di cui parlano tutti perchè è la sua ultima opera - almeno per ora - è Book lovers di Emily Henry, pubblicato da Penguin. Questa è la trama: Nora Stephens è una grande lettrice ma, a differenza delle protagoniste dei romanzi che legge, è un'eroina solo per i suoi clienti a cui riesce a far avere degli ottimi contratti e per sua sorella Libby. Quest'ultima la convince ad andare in North Carolina per un mese per rilassarsi e diventare la protagonista della sua storia. Ma ovviamente le cose non vanno mai come previsto e si imbatte in Charlie Lastra, un editor che già conosce bene e con cui non va proprio d'accordo. Ma il destino li farà incrociare più e più volte. 

Devo ancora leggere Beach read (o Romanzo d'estate) ma tutti parlano di questo libro (così come di qualsiasi altro libro di quest'autrice) e si parla di personaggi che lavorano nell'ambiente in cui voglio lavorare io: l'editoria. E chi sono io per non leggere questo libro?


Concludo questo post con l'ultima uscita di un'autrice che ho appena conosciuto, ovvero The no-show di Beth O'Leary, pubblicato da Berkley. Questa è la trama: Abbiamo tre donne a cui lo stesso uomo dà buca nello stesso giorno: il giorno di San Valentino. Ovviamente nessuna di loro sa delle altre quindi, una volta perdonato, tutte e tre lo riaccolgono nelle loro vite. Ma sarà una buona scelta?

A differenza di The flatshare che ho già letto, The road trip e the switch che ancora devo leggere, questo non ha la miglior trama del mondo ma, considerando che uno dei miei film preferiti è Tutte contro lui, potrebbe essere un ottimo libro. Nel dubbio posso dirvi che l'ho visto spesso sui social quindi...chissà, magari mi stupirà!

Lo so, vi ho scioccato con questo post perchè non è proprio da me: romanzi d'amore, un post sulla mia wishlist basato interamente su libri popolari...ma mi sembra giusto stupirvi ogni tanto. Ditemi se avete letto questi libri o se avete intenzione di farlo! Vi aspetto giovedì con un video nuovo e lunedì con una nuova recensione! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis