D come danni - Aprile 2022: qualche libro rimasto da Marzo e il tentativo di risparmiare

Voi, leggendo lo scorso D come danni, avevate davvero pensato che non avrei comprato altri libri a Marzo? Davvero? Vi siete sbagliati perchè il giorno prima di pubblicare post e video, ho comprato altri libri, ne ho ricevuto uno ni regalo e, insomma, siamo qui di nuovo e riprendiamo esattamente da dove ci siamo fermati. 
Prima di svelarvi quali libri ho acquistato, vi ricordo che potete vedere il D come danni anche sul canale Youtube! Il link è qui: Youtube.

Il primo libro di cui vi parlo è Il segreto del mercante di libri di Marcello Simoni, pubblicato da Newton Compton Editori. Essendo il quarto volume della saga del mercante di reliquie, vi lascio qui il link per leggere trama e recensione del primo volume: Il mercante di libri maledetti.
Mi è stato regalato da Fede e Chiara che sono due amiche fantastiche che, non sono mi supportano come solo i veri amici sanno fare, ma mi danno anche idee e spunti, nonché correzioni per migliorare nella gestione del blog, del canale e per portarvi contenuti ben fatti sotto ogni punto di vista (Chiara si autodefinisce la mia editor e fa bene). Sapevano benissimo che non avevo ancora recuperato questo volume della saga e sono state gentilissime a regalarmelo.

In più, siamo andate insieme alla Feltrinelli di Via Quattro Spade a Verona e abbiamo approfittato dell'offerta Top di Mondadori. I due libri che ho scelto sono i seguenti: 


 - Amo la mia vita di Sophie Kinsella. La trama è questa: Ava vive a Londra, ha tre amiche del cuore e un compagno speciale, il suo beagle Harold, un cane molto vivace e disubbidiente che ne combina di tutti i colori. Non ha ancora trovato l'anima gemella e, dopo una lunga serie di incontri a dir poco insoddisfacenti, capisce che la ricerca di un partner online non fa per lei. Ava ha in mente mille progetti per la sua vita, le piace "ampliare i suoi orizzonti" anche se in realtà non sa quale strada prendere. Di fatto si guadagna da vivere scrivendo i bugiardini dei farmaci, è iscritta a un corso di aromaterapia e ha iniziato un suo romanzo, però non è molto ispirata. Decide perciò di partecipare a un corso di scrittura in Puglia dove conosce un uomo bello e misterioso da cui è irresistibilmente attratta. Tra i due scocca la scintilla, ma decidono di non chiedersi nulla delle loro rispettive vite, nome compreso. Alla fine di questa romantica avventura scoprono con gioia di essere entrambi diretti a Londra e cominciano a frequentarsi, ed è così che hanno inizio le sorprese... Ava avrà trovato l'uomo giusto o è solo un abbaglio?
Sapete che amo questa scrittrice! Questo libro mi mancava, è il penultimo uscito e dev'essere bello! 

-Nove perfetti sconosciuti di Liane Moriarty. La trama è questa: Nove persone si riuniscono a Tranquillum House, una remota località termale australiana che promette di cambiare la vita dei suoi ospiti in soli dieci giorni. Alcuni sono arrivati per perdere peso, altri per provare a migliorare la propria vita, altri ancora per motivi che non possono ammettere nemmeno con se stessi. Il programma è fatto di lusso e coccole, meditazione, yoga e la conquista di una nuova consapevolezza. Ma nessuno dei presenti può lontanamente immaginare quanto saranno difficili i prossimi dieci giorni, e come una vacanza all'insegna del benessere possa trasformarsi in qualcosa di molto diverso. Frances Welty, scrittrice di romanzi rosa, arriva al resort per curare il mal di schiena, il suo cuore infranto e un inesorabile declino delle vendite dei suoi libri. È subito incuriosita dagli altri ospiti, la maggior parte dei quali non sembra affatto aver bisogno di cure. Ma la persona che la intriga di più è Masha, la strana e carismatica proprietaria e direttrice di Tranquillum House. Questa donna potrebbe davvero avere le risposte che Frances sta cercando? E Frances dovrebbe lasciarsi coinvolgere e accettare tutto quello che il resort sta di fatto imponendo?
Ne ho sentito parlare bene e la trama sembra ottima per un giallo ben riuscito. Non ho visto la serie. La copertina è stupenda!

Ho comprato un libro di Simoni perchè il Mercante non mi bastava. Il libro che ho preso è il volume che comprende tutta la trilogia del Codice Millenarius (che ho appena iniziato a recensirvi!), pubblicato da Newton Compton Editori. Vi lascio il link per trama e recensione del primo volume qui: L'abbazia dei cento peccati.


Ho comprato Never Fade di Alexandra Bracken, il secondo volume della saga The darkest minds, pubblicata da Disney Hyperion. Non posso mettervi la trama perchè sarebbe spoiler ma vi lascio qui la recensione del primo volume che ho letto questo mese: The darkest minds. Ovviamente mi è piaciuto, non andrei avanti nella saga, altrimenti.
La saga è stata tradotta in italiano ed è pubblicata da Sperling & Kupfer!

Fortunatamente sono stata molto brava e posso chiudere qui il post di oggi. Proverò a comprare meno libri e a cercare di leggere di più. Ci riusciremo? Ne dubito ma ci vedremo qui a fine Maggio per il nuovo D come Danni. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis