D come danni - Maggio e Giugno 2022: mi sono impegnata a non comprare libri ma ho compiuto gli anni.

Benvenuti o bentornati! Oggi nuovo appuntamento con i miei acquisti librosi. C'è di tutto, in questo book haul ma è esattamente così che mi piacciono i miei libri: diversi. Sono molto fortunata perchè le person vicino a me sanno sempre come rendermi felice. Quindi, questo D come danni più di tutti gli altri, è stato fatto grazie a Marco, Letizia, Alice, Athena, Valeria e Ilaria che continuano a riempirmi di libri dopo tutto questo tempo. 
Trovate la rubrica anche su Youtube: D come danni!

Il primo libro che ho comprato il primo giorno del mese di Maggio (controllate su instagram: il primo di ogni mese posto sempre le offerte kindle del mese!) è stato Only Mostly Devastated di Sophie Gonzales, pubblicato da Hodder's Children books. La trama è questa: Ollie incontra Will durante le vacanze estive e pensa di aver trovato il suo lieto fine. Peccato che l'estate sia finita e Will abbia smesso di rispondere ai suoi messaggi. Per via di un problema famigliare, Ollie si trasferisce dall'altra parte del paese e diventa compagno di scuola di Will che...non è il principe che aveva conosciuto. Si ritrova davanti un ragazzo che gioca a baseball, fa il pagliaccio in classe ed è un cretino. Ollie non ha intenzione di inseguire un ragazzo che non vuole una relazione ma, tra le lezioni di musica e i tavoli della mensa, si ritrovano sempre insieme. Ollie dovrà prendere una decisione: dare una possibilità a Will o andare avanti. 
L'ho preso perchè quando venne pubblicato, venne descritto come la versione gay di Grease, ambientato ai tempi nostri. Mi aveva conquistato già così! Grease mi piace ma non è esattamente la cosa più femminista o politically correct del mondo...ma una versione adattata alla nostra epoca? Per me ha del potenziale. Poi il titolo ha del drammatico e io sono del segno dei gemelli. Come direbbe Taylor Swift, "I swear i don't love the drama, it loves me"!

Ho poi recuperato The vamps: la nostra storia, che sarebbe il libro della band inglese perchè sono una fan pazza e devo avere anche i libri sulle band che seguo (ho preso quello dei 5sos nel 2017, li conservo insieme e con molto affetto). Vinted è un posto magico e mi è costato un euro, nuovo. L'ho letto mentre loro erano a Barcellona a fare un weekend con i fan...un giorno magari riuscirò ad andare ad un loro concerto.

Ho comprato, sempre in ebook, Uno di noi sta mentendo di Karen M. McManus, pubblicato da Mondadori. Questa è la trama: Cinque studenti sono costretti a trascorrere un'interminabile ora di punizione nella stessa aula. Pur conoscendosi da anni, non possono certo definirsi amici. Qualcosa li unisce, però. Nessuno di loro è davvero e fino in fondo come appare. Ognuno di loro dietro alla facciata "pubblica" nasconde molto altro, un mondo di fragilità, insicurezze e paure, ma anche di segreti piccoli e grandi di cui nessuno, o quasi, è a conoscenza.
 Da quell'aula solo in quattro usciranno vivi. All'improvviso e senza apparente motivo, Simon cade a terra davanti ai compagni e muore. Non appena si capisce che quella che sembrava una morte dovuta a un improvviso malore in realtà è un omicidio, il mondo di Bronwyn, Nate, Cooper e Addy inizia a vacillare. E crolla definitivamente quando la polizia scopre che i protagonisti di un ultimo post mai pubblicato di Simon sono proprio loro. In men che non si dica, i quattro ragazzi da semplici testimoni diventano i principali indagati dell'omicidio.
Lo punto da prima che diventasse una serie tv perchè ne hanno sempre parlato bene, sui social. Ma mi sono decisa ad aggiungerlo nella lista dei desideri solo nel 2020, dopo aver letto L'estate dei segreti perduti. Mi attira tanto, i thriller per ragazzi sono davvero belli (almeno i pochi che ho letto!).

Il 4 di giugno è stato il mio compleanno però. E volete che i miei amici, che mi conoscono bene, non mi regalino dei libri?
Il primo è stato uno dei regali di Marco, che conosco da più di dieci anni, come altri dei miei amici più cari. Mi ha regalato The cherry tree café di Heidi Swan, pubblicato da Simon & Schuster. La trama è questa: La vita di Lizzie Dixon si sta disintegrando. Il ragazzo che pensava le avrebbe fatto la proposta di matrimonio, l'ha lasciata; il suo lavoro sta andando ugualmente male. L'unica cosa che può fare è tornare nel villaggio da cui viene e ricominciare da capo. Fortunatamente la sua amica Jemma non aspetta altro, dato che ha appena aperto un piccolo bar. Una nuova casa, un nuovo lavoro e magari anche una (non così tanto) nuova fiamma potranno far sì che il suo cuore si aggiusti?
E' il tipico libro che mi piace leggere per rilassarmi completamente. So già come potrebbe andare ma so anche che potrebbe stupirmi. Poi è ambientato in Inghilterra, sapete già quanto mi attiri quello stato. Insomma, ha ottime premesse per piacermi.

Mi sono auto-regalata un libro che ho tenuto d'occhio per molto tempo ovvero Ti odio, anzi no ti amo di Sally Thorne pubblicato da Harper Collins (meglio conosciuto come The hating game). La trama è questa: Lucy Hutton è convinta che l'impiegata modello si becchi, prima o poi, l'ufficio migliore (e relativa promozione). Per questo è servizievole e accomodante, lavoratrice indefessa ma carina e gentile con chiunque. Per questo tutti la amano alla Bexley & Gamin. Tutti tranne il freddo, efficiente, impeccabile e fastidiosamente attraente Joshua Templeman. E il sentimento è reciproco. Costretti a condividere lo stesso cubicolo per 40 ore la settimana, più svariati straordinari che è meglio non quantificare, hanno iniziato a lanciarsi continue e ridicole sfide, in un gioco al rialzo che sembra impossibile da fermare. C'è il Gioco degli Sguardi, il Gioco dello Specchio e nessuno dei due sopporta di perdere. Fino a quando in ufficio si comincia a parlare del Gioco della Grande Promozione. Se Lucy vince, diventerà il capo di Joshua. Se perde...meglio non pensarci. Ma allora, con la sua carriera in ballo, per non parlare dell'orgoglio, perché Lucy comincia a fare sogni sempre più torridi sull'odiato collega? E perché si veste per andare al lavoro come se invece dovesse recarsi a un appuntamento sexy? Dopo che un'innocente corsa in ascensore diventa il teatro di un bacio indimenticabile tra i due, Lucy ha finalmente la sua risposta: forse lei non odia Joshua. E forse nemmeno lui odia lei. Forse è tutto il contrario. Oppure è solo un altro gioco?
Ero un po' titubante all'idea di leggerlo ma ne ho sentito parlare troppo bene per non dargli una possibilità. E' anche nel radar della mia amica Lara quindi una delle due finirà per recensirlo all'altra, se non lo leggiamo insieme. 

Per il mio compleanno ho ricevuto anche una gift card da spendere sul sito di Mondadori Store e ho scelto due volumi. Il primo è stato Un amore inaspettato di Morgan Matson, di Newton Compton Editori. La trama è questa: Andie ha pianificato con cura il proprio futuro. Ha deciso che frequenterà un corso di specializzazione in Medicina e, per quanto riguarda suo padre, il piano è quello di evitarlo il più possibile (il che non è poi tanto difficile, considerando che è un membro del Congresso e non è mai a casa). In tema di amicizie, poi, si sente a cavallo: Palmer, Bri, e Toby sono le persone più straordinarie del pianeta, e squadra che vince non si cambia. Nessuna indecisione neppure a proposito dell’amore: il suo motto è mai più di tre settimane con qualcuno. In fondo non ci sono ragazzi per cui valga la pena di investire più tempo. L’estate è in arrivo e tutto le sembra perfettamente sotto controllo. Come piace a lei. Fino a quando uno scandalo politico non scombussola tutti i suoi piani. Improvvisamente Andie si ritrova a fare cose che non avrebbe mai potuto prevedere: racimolare qualche soldo lavorando come dog-sitter, vivere sotto lo stesso tetto con suo padre (un evento che non si verificava da anni) e forse, ma magari è solo un’impressione, permettere a Clark di avvicinarsi oltre il livello di sicurezza. Palmer, Bri e Toby le consigliano di godersi questo nuovo imprevedibile caos, ma Andie odia dover improvvisare.
Nonostante non mi piaccia la traduzione del titolo, sono felice di averlo perchè ho letto gli altri due libri tradotti di questa scrittrice e li ho adorati. Non vedo l'ora di leggerlo, sembra la perfetta lettura estiva. 

L'altro volume che ho scelto è Il labirinto degli spiriti di Carlos Ruiz Zafon, pubblicato da Mondadori. E' il quarto e ultimo volume della saga del Cimitero di libri dimenticati. Non posso mettervi la trama perchè sarebbe spoiler e purtroppo non ho mai recensito il primo volume della saga ma vi dico solo una cosa: LEGGETELA. 
Dopo questo libro mi rimarrà solo La città di vapore poi non avrò più libri di Zafon da leggere ed è doloroso. La sua è stata una grande perdita. 


L'ultimo libro che ho ricevuto per il mio compleanno è stato Vite di artiste eccellenti di Costantino D'Orazio, pubblicato da Editori Laterza. Come fa intuire il titolo, è un saggio sulle donne che hanno fatto la storia dell'arte ma sono state ignorate quando questa è diventata una disciplina (come la maggior parte delle artiste perchè, come ho già detto in passato, ho studiato una sola artista donna, nei miei anni da universitaria). Il periodo che ricopre comprende l'età classica e si estende fino allo scorso secolo. Dev'essere molto bello e non poteva che venire da una ragazza che sta per fare dell'arte il suo lavoro, ovvero la mia amica Letizia che sta per laurearsi come restauratrice. 

Insomma, non si può dire che non sia stata brava in questi due mesi ma i miei amici sono stati decisamente eccezionali! Avete letto qualche libro citato in questo post? Avete comprato tanti bei libri in questi due mesi?
Raccontatemelo nei commenti!

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis