D come danni - luglio e agosto 2022: sarò riuscita a resistere agli sconti?

Ciao a tutti! Oggi parliamo degli acquisti di luglio e di come non sia capace di resistere alla tentazione di comprare un libro ogni tanto e di come sia facile accumularli. 
Trovate la rubrica anche su Youtube al seguente link: D come danni!

Iniziamo subito con un libro che ho nella lista dei desideri dal 2014, circa, ovvero Oltre i limiti di Katie McGarry, pubblicato da DeaPlaneta. La trama è questa: Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il "bad boy" del quartiere - irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?
Parliamoci chiaro: ho assolutamente attraversato la fase della mia vita in cui pensavo di dover salvare gli altri col mio amore. E il fatto che questo libro sia stato nella mia lista dei desideri dalla sua pubblicazione ne è la dimostrazione. L'ho visto spesso in giro, negli anni successivi alla sua traduzione e anche recentemente qualcuno me lo ha consigliato quindi eccoci qui.

Poi è arrivata la Newton compton editori che ha ben pensato di mettere quasi tutto il proprio catalogo digitale a 0,99€ a libro e come potevo non caderci, io che amo queste offerte?
Ho scelto Il contratto di Elle Kennedy. La trama è questa: Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare? Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista…E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso.
L'ho visto ovunque sui social, negli ultimi cinque mesi. Avevo già sentito parlare di questo libro, che ha qualcosa in comune con Oltre i limiti. E' il primo di una serie come il precedente quindi vedremo come sarà e se ne varrà la pena. 

Fino all'inizio di Agosto, non ho comprato altri libri. Poi, come sempre, ho spulciato tra le offerte kindle del nuovo mese e mi sono comprata The cheat sheet di Sarah Adams, pubblicato da Headline eternal. La trama è questa: Bree Camden è innamorata del suo migliore amico e grande quaterback, Nathan Donelson. Il problema è che probabilmente lui non ricambia e lei non ha intenzione di rivelargli i suoi sentimenti. Peccato che Bree finisca con l'ubriacarsi e spiattellare tutto a un giornalista, finendo col firmare un accordo che impegna lei e Nathan ad uscire insieme per finta per tre settimane, solo per il gossip e la fama. Ma sarà solo per finta?
Il clichè delle relazioni finte non è il mio preferito ma amo le storie in cui due amici si innamorano tra di loro. Avevo incluso questo libro tra i romanzi d'amore che volevo leggere, potete leggere il post qui!

L'ultimo libro che ho comprato ad Agosto è stato La profezia delle pagine perdute di Marcello Simoni, pubblicato da Newton Compton Editori. E' il quinto della saga del Mercante di reliquie. Essendo spoiler la trama del quinto volume, per chi deve ancora arrivarci, lascio qui la recensione del primo, Il mercante di libri maledetti. Ovviamente adoro questa saga e devo terminarla (ma sarà veramente l'ultimo volume?).

Come avete visto sono stata bravissima in questi due mesi ma il prossimo mese andrò a Mantova al Festivaletteratura! Lì sarà pieno di tentazioni!
Vi aspetto nei commenti e sui social per parlare di libri insieme!



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis