Cinque libri disponibili su kindle unlimited che voglio leggere!

Benvenuti o bentornati! Venerdì, come regalo, Vodafone ha reso disponibili tre mesi di abbonamento per kindle unlimited totalmente gratuiti! Penso sia il miglior regalo di sempre. Ovviamente ne voglio approfittare ma voglio anche dare dei consigli a voi sui libri che potreste trovarci. Ci tengo a specificare che questo post non è sponsorizzato da nessuna delle due aziende, è nato dalla semplice voglia di condividere informazioni con voi, così come faccio con le offerte del giorno e del mese nel kindle store, su instagram.

Il primo libro che ho trovato è Luna di miele...no, grazie! di Christina Lauren, anche conosciuto come The unhoneymooners, pubblicato in Italia da Leggereditore. La trama è questa: Olive è sempre stata sfortunata: nella sua carriera, in amore, in… be’, in tutto. D’altra parte, Amy, sua sorella gemella, è probabilmente la persona più fortunata al mondo. L’incontro fortuito con il suo fidanzato sembra uscito da una commedia romantica (ugh) ed è addirittura riuscita a finanziare il loro matrimonio vincendo una serie di sfide online (doppio ugh). Ma la cosa peggiore è che sta forzando Olive a trascorrere quella “giornata indimenticabile” con il suo peggior nemico, Ethan, che, guarda caso, è il testimone. Olive deve quindi cercare di superare le prossime ventiquattro ore di inferno prima di poter tornare alla sua confortante e sfortunata vita. Ma quando tutti gli invitati – eccetto Olive e Ethan – hanno un’intossicazione alimentare, c’è in palio una luna di miele già pagata alle Hawaii. Mettendo da parte il loro odio reciproco per il bene di una vacanza gratuita, Olive e Ethan partono per quel paradiso, determinati a evitare l’un l’altro a tutti i costi. Ma quando Olive incontra il suo futuro capo, la piccola bugia che dice diventa molto più grande: sono lì in luna di miele e devono far finta di essere dei novelli sposi.
A giugno ho letto il mio primo romanzo di questo duo e vorrei andare avanti nella lettura dei loro romanzi. Vi ho già parlato di Solo per una notte, il libro che ho letto, e Amore e altre parole, che è uno di quelli che vorrei leggere, quindi mi sembrava giusto citarvi anche questo.

Il secondo romanzo che vorrei leggere è Whatever happens di Micaela Smeltzer. Il libro è stato pubblicato solo in inglese ma questa è la trama: Violet Page, una ragazza non più così popolare, si sente persa. I suoi genitori hanno deciso di trasferirsi da un'altra parte in seguito al suicidio di sua sorella minore e lei non si sente nel posto giusto. Allo stesso tempo c'è qualcosa che l'attira in Finnley Crawford, un ragazzo che vive guardando il mondo dal suo telescopio. Finnley è affetto da un disturbo dello spettro autistico, cosa che non lo rende così attraente agli occhi degli altri, tant'è che il suo unico amico è il suo cane. Per questo punta alle stelle: per non dover più stare sulla Terra. Ma c'è così tanto anche qui per chi sa dove cercare.
Non ho mai letto un libro con un personaggio con autismo ma penso sia molto bello che venga inclusa questa rappresentazione in un libro per ragazzi. L'ho trovato su goodreads e mi ha attirato per la copertina illustrata, che è uno dei miei punti deboli. 

Un libro che ho nella lista dei desideri da non so quanto, e che si trova su kindle unlimited, è The last girl di Joe Hart, pubblicato da La corte editore. La trama è questa: Una misteriosa epidemia ha ridotto il numero di donne sulla terra a meno di 1.000.
Le sopravvissute sono state isolate e tenute rinchiuse in un centro scientifico e, da oltre vent’anni, vengono trattate come cavie. Zoey, che ha sempre vissuto da prigioniera è determinata a fuggire prima di essere sottoposta a dei successivi test dai quali nessuna è mai tornata.
La fuga sembra essere un’impresa impossibile e, in più, anche se avrà successo, Zoey non sa cosa la potrà aspettare fuori da quelle mura, in quel nuovo e inospitale mondo di cui non sa assolutamente nulla, se non le bugie con le quali è stata cresciuta.
Zoey, che potrebbe essere una delle ultime speranze di salvare l’umanità, sarà costretta così a tirare fuori una forza e una brutalità che non pensava di avere per salvare innanzitutto se stessa e provare a conquistarsi quella famiglia che non ha mai avuto.
E' una saga distopica, lo so che non dovrei iniziare altre saghe ma perché no? E' gratis! A me i distopici piacciono molto ma non ne sto leggendo da un bel po'. Forse è tempo di recuperare. 

Un romanzo che conoscono tutti ma che non ho mai letto, è Molto forte, incredibilmente vicino di Jonathan Safran Foer, pubblicato da Guanda. La trama è questa: Oskar, un newyorkese di nove anni, ha perso il padre nell'attacco alle Torri Gemelle. Per non soccombere sotto il peso del dolore si aggrappa alle proprie risorse, cerca conforto nella fantasia e nella curiosità, più che nell'abbraccio di chi gli è rimasto. Un giorno, non troppo per caso, in un vaso azzurro trovato nell'armadio del padre scopre una busta che contiene una chiave. Sul retro della busta c'è una scritta: "Black". Che serratura apre quella chiave? E se Black è un nome, chi è Black? Per scoprirlo Oskar intende bussare alla porta di tutti i Mr e Mrs Black della città: forse uno di loro sa qualcosa, conosce un segreto che può farlo sentire più vicino al padre. E se il viaggio attraverso i cinque distretti di New York non gli riporterà chi se ne è andato per sempre, forse gli recherà altri doni.
Sembra molto toccante e desidero leggere qualcosa dell'autore. Non saprei da quale libro partire quindi penso partirò da questo!

Ma non ci sono solo romanzi che vorrei leggere, ci sono anche dei saggi! Ne ho scelto uno sull'ansia per ovvie ragioni. Il libro in questione è Come smettere di pensare troppo di George Cure. Come dice il titolo, parla di come smettere di rimuginare e quindi sabotarsi, cosa che succede spesso a chi soffre di ansia, depressione e disturbo ossessivo compulsivo. Il problema non è tanto il fatto che pensiamo, bensì come ci aggrappiamo ai pensieri negativi invece di imparare a lasciarli andare.
Per questo, trovo ogni libro sul tema molto attraente, per me che non sono troppo brava a lasciar scorrere i pensieri. Vi farò sapere!

Per oggi ho finito i consigli ma kindle unlimited conta tantissimi titoli! Se avete consigli, sono ben accetti: scriveteli qui nei commenti o sui social. Al prossimo post (che arriverà presto)!

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis