Recensione breve! Insomniacs after school, vol. 1, M. Ojiro

Ho iniziato a leggere dei manga, dovrebbe essere una novità ma secondo me alcuni di voi se lo aspettavano.


Insomniacs after school, vol. 1, Makoto Ojiro
Anno: 2019
Casa editrice: J-pop
Trama: Nakami e Isaki sono persone molto diverse ma quando si ritrovano per caso nel planetario in disuso della scuola scoprono di soffrire entrambi di insonnia. Dopo aver stabilito di poter dividere il loro rifugio i due si renderanno conto di avere molto di più in comune che un disturbo del sonno.
Recensione: Non sapevo bene cosa aspettarmi da questo fumetto, anche perché è l'introduzione a una serie. La copertina è splendida e mi ha convinta a partire da questa, tra tutte le serie manga che vorrei leggere. Devo ammettere che non è facilissimo capire come si legge un manga perché la questione del volume al contrario è la parte più facile ma la sequenza delle vignette all'inizio mi ha confusa. Una volta partita però la storia mi è piaciuta molto. Penso che sarà molto romantica e va bene così. Ho trovato la storia veloce ma immagino che sia voluta così, perché ricorda molto un cartone animato, più che un fumetto. Mi ha permesso di conoscere diverse cose sulla cultura giapponese, che sto iniziando a scoprire ora. Lo stile del disegno mi piace molto, così come i personaggi (specialmente il gatto!) e la loro strana relazione. Voglio sapere dove ci porterà questa storia!
Voto: 5/5

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis