Recensioni brevi! Insomniacs after school, vol. 2 e vol. 3, M. Ojiro

Siamo alla seconda recensione breve sulla serie manga che sto leggendo! Volevo farvi un post in cui raccoglievo le recensioni di più volumi ma sto cercando di leggerli piano perché è una storia così carina. Il volume uno è stato recensito qui: Vol. 1.

Insomniacs after school vol. 2 e vol. 3, Makoto Ojiro
Anno: 2019-2020
Casa editrice: Jpop
Recensione volume due:
In questo volume continuano le avventure del nuovo club di astronomia, di cui fanno parte solo Ganta e Isaki ma che hanno una nuova aiutante. Perché questo laboratorio deve mostrare dei risultati alla scuola per rimanere in piedi. 
Si è sentito tanto che questo volume è intermedio tra quello iniziale e quello che arriverà dopo ma mi è piaciuto comunque. I disegni sono veramente bellissimi, anche se ogni tanto ci sono tavole inserite tra un capitolo e l'altro come divisori immagino, non ho capito bene. Però è molto bello, non mancano i gatti (ce ne sono due!) e mi piace tanto la storia perché è una cosa semplice, delicata. Adoro Isaki mentre Ganta devo ancora inquadrarlo bene, anche se mi piace come personaggio. Aspetto di saperne di più. 
Recensione volume tre: In questo volume scopriamo veramente cosa tiene sveglia Isaki e, lasciate che ve lo dica, mi ha stupito. Anche questo volume è adorabile ma lo sviluppo dà qualcosa in più alla storia. I disegni sono sempre stupendi, alcune tavole sono decisamente bellissime e adoro come viene sviluppata la storia. In questi capitoli mi è sembrato di vedere il tutto più dal punto di vista di Ganta che da quello di Isaki, come se fosse il vero narratore. L'ho divorato, questo volume, e mi sono sentita davvero presente, come se facessi parte della storia anch'io. Ha qualcosa di magico ed è superadorabile. 
Voto: 5/5

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis