Recensioni brevi! Insomniacs after school vol. 4 e 5, M. Ojiro

Quante volte vi ho detto che adoro questa serie manga? Non abbastanza perché ve lo ripeterò anche oggi.
Potete leggere le recensioni dei volumi precedenti, cliccando qui: Insomniacs after school.

Insomniacs after school, Vol 4, Makoto Ojiro
Anno: 2020
Casa editrice: J-pop
Recensione:
In questa recensione breve, vi dirò perché ho amato questo volume. Nel volume tre avevamo scoperto i motivi dell'insonnia di Isaki e come Ganta abbia deciso di aiutarla e supportarla nell'affrontare le sue paure. Qui scopriamo altro sulla sua vita ma non posso farvi spoiler. Vi posso dire che c'è un personaggio in più però! Mi limito a questo. Allo stesso tempo, iniziamo a scoprire qualcosa di più anche su Ganta, sul passato, sulla sua vulnerabilità e sulle sue emozioni e questo ha reso l'intero volume dolcissimo. Anche perché forse qualcosa sta nascendo...Non posso fare spoiler! Sto cercando di ripetermelo ma sembra che io non lo capisca. È stato un volume che mi ha fatto sentire tutta l'aria dell'estate, essendo ambientato durante le vacanze scolastiche. Appena finito, l'ho risfogliato e ho desiderato leggere il quinto all'istante. Anche se sto cercando di godermeli, poco alla volta. 
Voto: 5/5

Insomniacs after school vol. 5 
Recensione:
In questo volume conosciamo meglio Two, il gattone che fa compagnia ai ragazzi e che ha una vita segreta, e la vulnerabilità di Ganta. Avevamo già visto tanto nel volume precedente ma continuiamo a conoscerlo meglio, una pagina alla volta. Incontriamo suo padre che racconta qualcosa sul passato famigliare del figlio e continuiamo a capire chi è Ganta, chi si nasconde dietro quegli occhiali e la macchina fotografica. Esploriamo ancora di più il rapporto tra Isaki e la sorella e cos'ha significato per quest'ultima essere la sorella maggiore di una bambina - poi adolescente - che necessitava di più attenzioni. E poi continuiamo a vedere come si evolve il legame tra i due ragazzi. Li adoro davvero tantissimo. Sembrano molto più maturi della loro età eppure hanno ancora la capacità di stupirsi ed entusiasmarsi come i bambini. Secondo me, le tavole in questo volume erano ancora più belle delle precedenti. Penso che la preferita dell'autrice sia Isaki (e la capisco perché è proprio adorabile) ma c'è una tavola dedicata a un paesaggio e che mi ha fatto venire voglia di chiudere gli occhi e immaginarmi di essere lì. 
Voto: 5/5

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis