Recensione! Skip & Loafer vol. 1, M. Takamatsu

E siamo qui con un'altra serie manga. Come sempre, sento il vostro primo pensiero farsi strada mentre leggerete il titolo di questa recensione: "Un'altra serie?! Non può finire prima quelle che ha già iniziato?". Ovviamente no, non sarei io altrimenti. 

Skip & Loafer vol. 1, Misaki Takamatsu

Anno: 2019
Casa editrice: J-pop
Trama: Mitsumi Iwakura ha sempre avuto grandi sogni: lasciare la sua piccola città, iscriversi a un’università di primo livello, contribuire alla crescita del Paese, per poi ritirarsi nella sua città natale. È così concentrata sul proprio obiettivo che non si rende conto di tutto ciò in cui non è all’altezza, causando preoccupazione in amici e parenti. Come riuscirà un’ingenua ragazza di campagna a sopravvivere a Tokyo?
Recensione: Ho iniziato a leggere questo fumetto perché avevo bisogno di qualcosa che mi facesse pensare all'autunno e quale cosa migliore di un fumetto che parla di una ragazza che inizia la scuola a Tokyo, lontana dalla sua città natale, sperduta in campagna? Ho adorato le espressioni e il carattere di Mitsumi. L'autrice l'ha resa proprio particolare. Mi ha ricordato totalmente i personaggi di alcuni anime che vedevo da piccola perché è così espressiva e un pochino inquietante. Di sicuro è un personaggio insolito e variegato. Mi è piaciuta tanta. Così come ho adorato Shima. Anche lui è decisamente particolare ma dolce e leggiadro (si usa più questa parola?). Mi piace leggere delle (dis)avventure della protagonista e del suo vagare alla scoperta del mondo, delle relazioni sociali e di se stessa, in una veste diversa. Sarà bello seguirla nel suo percorso e sì, mi sembra un fumetto adatto all'autunno. La tentazione di prendere gli altri volumi è stata molto forte, dopo aver letto questo. È il manga giusto se volete qualcosa di leggero che vi riporti alla vostra adolescenza. 
Voto: 4/5

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis