Recensione! Beyond the clouds: la bambina caduta dal cielo vol. 1, Nicke
Ho iniziato un'altra serie manga. Perché? Perché no, dico io. No, in realtà è colpa del titolare della mia fumetteria preferita che alla mia domanda "prendo il primo di questa serie o il secondo di quell'altra", ha detto "il primo di una nuova serie". Peccato che io li abbia presi entrambi perché, figurarsi se so resistere.
Beyond the clouds: la bambina caduta dal cielo, Nicke
Anno: 2018
Casa editrice: J-pop
Trama: Il giovane Theo ha un grande talento per la meccanica e riesce a metterlo in pratica con successo nella città dove vive, una metropoli super industrializzata dove il fumo delle ciminiere oscura il cielo e nasconde le stelle. Quando soccorre Mia, una ragazza alata, ferita e senza più memoria, la sua vita cambia per sempre. Con le sue capacità, Theo riuscirà senza problemi a riparare le ali di lei ma riportarla a casa non sarà altrettanto facile e i due ragazzi dovranno imbarcarsi in un'avventura mozzafiato che porterà entrambi più lontano di quanto avessero mai immaginato... oltre le nuvole!
Recensione: Ho preso questo manga principalmente per una cosa, che potete notare anche voi: questa stupenda copertina. Come si può resistere?! Io non ce l'ho fatta, anche se ho letto prima la trama. Se mi seguite da un po', sapete che i fantasy non sono il mio genere. Però quando si tratta di manga e anime, o anche di film, devo dire di essere meno infastidita da questo genere. Voglio dire, Your name (uno dei miei preferiti dello scorso anno) è un fantasy d'altronde. E amo i film dello Studio Ghibli. O i cartoni della Disney. Insomma, mi sono lasciata convincere. E ho fatto bene. Non è bella solo la copertina. A livello di disegno, è uno splendore, un gioiello unico. Non riesco a credere che sia stato disegnato in digitale. A livello di trama, ho amato la costruzione dei personaggi, il rapporto che c'è tra di loro, la loro vulnerabilità. Theo è decisamente il mio preferito: è dolce, premuroso, creativo e ama i libri. Il protagonista perfetto. La cura e il senso di protezione che mostra nei confronti di Mia è rincuorante, se pensate che viviamo in un mondo in cui si sente parlare solo di crudeltà. È una storia fantasy a tutti gli effetti, con personaggi che non sono umani, poteri magici, saggi che vivono nella foresta come le fate...Eppure è decisamente la storia di cui avevo bisogno in questo momento, con tutta la sua dolcezza e solidarietà. È il libro giusto al momento giusto. Devo assolutamente andare avanti perché so che questa storia, che appare così semplice, mi stupirà. Soprattutto per il modo in cui è stata disegnata. Nicke è pazzesca, come disegnatrice.
Mille punti in più per la breve intervista e i bozzetti a fine volume.
Voto: 5/5
Commenti
Posta un commento