Recensioni brevi! Insomniacs after school voll. 10 e 11, M. Ojiro
La fine di questa serie si avvicina sempre di più e, se da una parte mi ricordo che tanto ho l'anime ancora da guardare, dall'altra sono triste. Questa volta vi parlerò dei volumi 10 e 11. La prossima volta penso che racchiuderò le recensioni dei tre volumi finali in un post solo.
Trovate le recensioni dei volumi precedenti qui di seguito: Vol 1, Voll 2 e 3, Voll. 4 e 5, Voll, 6 e 7, Voll. 8 e 9.
Insomniacs after school vol 10, Makoto Ojiro
Anno: 2024Casa editrice: J-pop
Recensione: Questa serie mi piace molto per la calma che trasmette; in più avevo appena letto I miei giorni alla libreria Morisaki e volevo ritrovare la stessa calma. La calma l'ho ritrovata ma in questo volume ho notato, più che negli altri che lo hanno preceduto, che sembravano mancare delle scene. C'era un distacco tra i vari capitoli o i vari momenti nei singoli capitoli stessi. In realtà, mi è comunque piaciuto molto, mi piace soprattutto l'evoluzione del personaggio di Ganta, però sono preoccupata per lui e Isaki ma eviterò di farvi spoiler.
Voto: 4/5
Insomniacs after school vol 10, Makoto Ojiro
Anno: 2024
Casa editrice: J-pop
Recensione: Questo volume ci ha dato un sacco di informazioni sui nostri personaggi! Il club di astronomia sta andando avanti. Mi confonde ancora un po' come funziona il sistema scolastico giapponese ma mi piace seguire la vita di questi giovani studenti. Anche se...mi chiedo quando studino! Ma questi sono dettagli. Ho amato approfondire le aspettative per il futuro dei protagonisti, la relazione di Ganta con i genitori, la situazione medica di Isaki e altro. Mi ha confusa la polverina bianca portata al pigiama party ma suppongo che sia un riferimento a Pollon (cogliete la citazione, vero?). Probabilmente era qualcosa per le bibite ma il traduttore non ha specificato. Sono curiosa di sapere come andranno avanti le vite di questi ragazzi ma ho anche un po' paura.
Voto finale 4,5/5
Commenti
Posta un commento