Book Haul! I libri che ho preso a Marzo.

Salve a tutti! Avevo già anticipato che avrei iniziato a rendere questa rubrica mensile perchè mi sono resa conto che i post diventavano troppo lunghi e magari non a tutti faceva piacere leggerli in quel formato.
Questo mese devo essere onesta: non ho preso un solo libro in scambio. In compenso però ho venduto quelli degli esami già dati all'università e così mi sono comprata nuovi libri in giro.
Vi lascio con tram e e motivi per cui ho acquistato questi libri, buona lettura! 😘

Dopo di te, Jojo Moyes
Trama: Quando finisce una storia, ne inizia un'altra.
Come si fa ad andare avanti dopo aver perso chi si ama? Come si può ricostruire la propria vita, voltare pagina?
Per Louisa Clark, detta Lou, come per tutti, ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata.
È passato un anno e mezzo ormai, e Lou non è più quella di prima. I sei mesi intensi trascorsi con Will l'hanno completamente trasformata, ma ora è come se fosse tornata al punto di partenza e lei sente di dover dare una nuova svolta alla sua vita.
A ventinove anni si ritrova quasi per caso a lavorare nello squallido bar di un aeroporto di Londra in cui guarda sconsolata il viavai della gente. Vive in un appartamento anonimo dove non le piace stare e recupera il rapporto con la sua famiglia senza avere delle reali prospettive. Soprattutto si domanda ogni giorno se mai riuscirà a superare il dolore che la soffoca. Ma tutto sta per cambiare.
Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione. Se chiude la porta, la sua vita continuerà così com'è: semplice, ordinaria, rassegnata. Se la apre, rischierà tutto. Ma lei ha promesso a se stessa e a Will di vivere, e se vuole mantenere la promessa deve lasciar entrare ciò che è nuovo.

Motivi per cui l'ho comprato: Ho amato Io prima di te, di cui trovate la recensione qui, quindi era un obbligo comprarlo.
Prezzo: 9€ nuovo

Raccontami di un giorno perfetto, Jennifer Niven
Trama: È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d’altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l’amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l’incanto di una storia d’amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d’incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.
Motivi per cui l'ho comprato:
Sono iscritta a goodreads da tempo (questo è il mio profilo) e tutte le persone straniere che seguivo, parlavano di questo libro e, incuriosita al massimo dalla trama e dal suo successo dall'altra parte dell'oceano, l'ho messo in lista appena è uscito in italiano. In più sta per uscire in Italia il secondo romanzo dell'autrice.

Prezzo: 7,45€ nuovo

Stranger Than Fanfiction, Chris Colfer
Trama: Cash Carter è il giovane e famoso attore di Wiz Kidz. Quando quattro fans lo invitano per scherzo in una gita, rimangono sorpresi poichè lui accetta. Inseguiti da paparazzi e reporter, scoprono che la star che amano ha dei segreti. Ciò che scoprono della persona misteriosa che pensavano di conoscere, insegnerà loro il potere dell'empatia e l'indistruttibile legame dell'amicizia. (tradotta direttamente dal libro)
Motivi per cui l'ho comprato: Amo Chris Colfer per due motivi: era il migliore in Glee e sa scrivere seriamente. ho amato alla follia Struck by lightning e ho iniziato la saga della Terra delle storie quindi era un obbligo avere questo libro. Sono stata fortunata a trovarlo ad un prezzo bassissimo proprio due giorni dopo l'uscita ufficiale in America. E sì, è in lingua inglese.
Prezzo: 4,9€ nuovo su amazon



Niente di nuovo sul fronte occidentale, E. M. Remarque
Trama: Le vicende di un'intera generazione coinvolta nella prima guerra mondiale sono narrate attraverso la testimonianza di un giovane studente, Paolo Brumer, spinto ad arruolarsi volontario dalla propaganda nazionalistica e dalle parole di un suo professore di liceo. La dura esperienza del fronte, mentre priva Paolo e i suoi giovani amici di ogni legame con la vita civile, fa nascere in loro sentimenti nuovi di solidarietà e cameratismo che permettono di salvaguardare i valori umani più autentici. Testimoni diretti di tante atrocità, Paolo e i suoi compagni acquistano la consapevolezza della necessità di contrapporre la propria coscienza individuale all'autoritarismo delle ideologie nazionalistiche. Dalla descrizione della disumana vita in trincea, emerge la condanna della guerra che interpreta uno stato d'animo diffuso fra tutti i popoli.
Motivi per cui l'ho preso in scambio: Essendo uno dei libri preferiti di una mia carissima amica, ho detto "Bene, allora lo leggiamo", sempre sperando che non accada come con Fallen, suggerito da un'altra amica carissima. E' l'unico libro che sono riuscita a prendere in scambio questo mese.

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis