Recensioni brevi! Era destino che t'incontrassi vol. 2 e vol. 3, Anashin

Sto andando avanti con diverse serie manga, tra cui Era destino che t'incontrassi. Ora vi parlo dei volumi due e tre, che ho letto in momenti diversi. Potete leggere trama e recensione del primo volume qui: VOLUME UNO.

Era destino che t'incontrassi, vol. 2, Anashin
Anno: 2024
Casa editrice: Star Comics
Recensione:
Continuo ad apprezzare molto Yuuki perché mi riesco a identificare facilmente in lei, in ciò che prova e nelle scelte che fa. Ho percepito completamente la sua indecisione nei confronti del ragazzo che le piace: dichiarare i propri sentimenti non sapendo se si sarà ricambiati è bruttissimo, e ve lo dico da persona che c'è passata non troppo tempo fa. La bravura dell'autrice non sta solo nel trasmettere bene i sentimenti dei personaggi ma anche nel disegnare. Quando leggo questo manga, mi sembra di vedere un anime. È disegnato benissimo! Lo adoro veramente tanto! In più mi è piaciuto conoscere altri personaggi, spero che alcuni ritornino anche nei prossimi volumi. 

Era destino che t'incontrassi, vol. 3, Anashin
Anno: 2024
Casa editrice: Star Comics
Recensione: In questo volume sono successe alcune cose che sono accadute anche nella mia vita reale recentemente quindi...capivo benissimo quello che provavano Yuuki e Iori! È stato bellissimo vedere come la storia proseguiva, come la loro relazione si stava evolvendo. Mi piace la cura che mostrano di prendersi l'uno nei confronti dell'altro, il modo in cui si impegnano ognuno sia per la propria vita, che per costruire qualcosa insieme. In questo manga stanno accadendo molte cose che rendono tutto adorabile ma anche travolgente. Nella seconda metà del volume iniziano a farsi avanti personaggi e a emergere situazioni che prima non erano emerse più di tanto, portando la trama a infittirsi mentre la storia rimane dolce e romantica. I disegni rimangono impeccabili. Se questo manga fosse a colori, sarebbe anche più bello di quello che è già (e, ve lo dico: è una delle mie serie preferite!). L'altro manga a cui potrebbe fare concorrenza a livello di dolcezza e grafica stupenda è A sign of affection (anche quello pazzesco: se siete fan di uno, adorerete l'altro). 

Ovviamente il voto finale per entrambi questi volumi non vi stupirà: 5/5!


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis