Le serie che ho cominciato! - Non fantasy

Così come anticipato nella prima parte, eccoci a parlare delle serie librose di generi diversi dal fantasy che ho iniziato (e magari terminato o abbandonato) nel tempo. Se cliccate sui titoli, sarete ricondotti al post in cui trovate la recensione del libro interessato, se pubblicata.

Iniziamo da quelle più lontane nel tempo. Le prime che mi vengono in mente sono Il diario segreto di Adrian Mole (di cui ho scoperto l'intera serie ultimamente) e Diario di una schiappa. Entrambi appunto erano diari di due ragazzi che però non ho mai continuato. Per quanto riguarda la prima, ho letto solo il primo libro e per la seconda, i primi tre.

Un'altra serie che ho iniziato a sette anni e mai portata a termine è quella di Piccole donne che non mi piacque.
Crescendo, ho iniziato ad avvicinarmi ad altri libri che magari sono parti di duologie di cui Le pagine della nostra vita (sì, esiste un sequel!) che ho amato oppure La buona terra di Pearl S. Buck che non ho continuato, limitandomi a leggere solo il primo volume per il liceo.
Il primo è un romanzo rosa ed è uno dei migliori di Sparks. E' stato incredibilmente emozionante.
Il secondo invece è stato il primo che abbia mai letto sull'oriente.

Nello stesso periodo ho iniziato la prima serie di polizieschi che abbia mai letto ovvero Nikki Heat di Richard Castle, proprio perchè guardavo il telefilm. Dal sesto libro in poi, non sono più stati tradotti in italiano e sono molto tentata di scrivere a Fazi editori per sapere perchè mai non sono stati tradotti gli ultimi tre libri. In realtà la trama di ognuno dei libri è basata su uno schema ben preciso ma questo non lo rende scontato e quindi poco interessante. Da quando ho letto questa serie, ho iniziato a considerare la lettura dei libri gialli e ne ho sia un paio già qui, in attesa di essere letti, sia qualcuno nella lista dei desideri.

Una serie di tutt'altro genere è stata quella di Uno splendido disastro di Jamie McGuire. Non è stata la miglior serie che abbia mai letto ma di sicuro è stata una delle prime del genere rosa. Il mio preferito dei tre libri è il secondo, dal punto di vista di Travis.

Una serie che reputo la mia preferita, è la saga del Cimitero dei libri dimenticati. Non sapevo come classificarla, in quanto ha sia elementi da thriller sia qualche elemento un po' fantasy/paranormale. E' meravigliosa, amo la storia, amo l'idea di un cimitero di libri dimenticati, amo l'ironia e lo stile di Zafon. E' tutto splendido. Sono ancora a metà saga, purtroppo. Cercherò di impegnarmi nel recuperare gli ultimi due libri.

Ho letto la duologia di Notte prima degli esami ma era come la trascrizione della sceneggiatura quindi non mi è piaciuta mentre, una duologia che ho iniziato e mi sta piacendo è quella de Il rumore dei tuoi passi/Alfredo di Valentina D'Urbano che è meravigliosa.
Un'altra serie che è poi diventata una trilogia è quella di Io prima di te di Jojo Moyes, che mi ha fatto innamorare ed emozionare a livelli estremi. Dopo di te è stata una delusione disastrosa e ho deciso di abbandonarla.

Un libro di cui non immaginavo esistesse un sequel è...La verità sul caso Harry Quebert che ho adorato! Joel Dicker ha scritto anche un secondo libro con lo stesso protagonista e non vedo l'ora di leggerlo.

Una serie che ho iniziato la scorsa estate è Il nostro segreto universo di Rebecca Donovan di cui ho letto solo il primo libro e sto cercando i successivi due. E' un altro di quei libri che fanno parte del genere rosa ma che mi stupiscono molto. Tocca temi molto profondi e non in modo superficiale.

Un'altra serie che sto leggendo al momento è I love shopping di Sophie Kinsella. La adoro e sapete
bene, dalle ultime recensioni che ho letto il primo e il secondo libro e sto leggendo il terzo. Amo lo stile di questa autrice di cui ho già un altro libro fuori dalla serie in cartaceo e uno in e-book che mi è stato regalato.

E con questo ho terminato l'elenco. Mi piacerebbe proporvi una sorta di wishlist, ovvero le serie che voglio iniziare ma, l'unico modo per sapere se questo accadrà, è continuare a seguirmi.
Iscrivetevi al blog e seguitemi sui social, di cui trovate i link in alto. 😘

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis