Recensione! Il Domino della Regina, G. R.R. Martin (GoT #8)

Finalmente sono riuscita a terminare l'ottavo volume delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Come ben sapete se seguite il blog da un po', io ho la saga nella versione Oscar Mondadori ovvero i libri divisi in vari volumi.

Di seguito allego i link per le recensioni precedenti: 
  1. Il Trono di Spade vol 1.
  2. Il Grande Inverno vol. 2  
  3. Il Regno dei Lupi vol. 3
  4. La Regina dei Draghi, vol.4
  5. Tempesta di Spade, vol. 5
  6. I Fiumi della Guerra, vol. 6
  7. Il Portale delle Tenebre, vol. 7
Il Dominio della Regina, George R. R. Martin
Editore: Mondadori
 Collana: Oscar Mondadori
Saga: Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco
Anno: 2007
Trama: Tutto sembra andare per il meglio. La guerra dei Cinque re ha finalmente raggiunto una conclusione e la Casa Lannister e i suoi alleati appaiono vincitori. Eppure, nei Sette Regni, qualcosa ancora si agita... Mentre corvi in forma umana si raccolgono per un festino di ceneri, nuovi, temerari complotti vengono orditi e nuove, pericolose alleanze prendono forma. In tutto questo, volti sorprendenti - alcuni noti, altri imprevedibili - emergono dalla sinistra penombra delle lotte e del caos appena conclusi per affrontare le sfide a venire. È un'epoca in cui i saggi e gli ambiziosi, i traditori e i forti acquisiscono l'abilità, il potere e la magia per sopravvivere ai tempi feroci e terribili che li aspettano. È un'epoca in cui nobili e comunardi, soldati e stregoni, assassini e profeti, si alleano per mettere in gioco il loro fato... e la loro vita. Al banchetto dei corvi molti sono gli invitati, ma pochi gli eletti.
Recensione: Una delle cose belle di questo volume è stata l'aggiunta di alcuni personaggi tipo i Greyjoy (tipo Asha che è la mia preferita e non aspettavo altro) così come ci sono molti capitoli dedicati a Cersei, Jaime, Samwell e Brienne. Il problema è che non c'è neanche un capitolo su Jon (è presente in un capitolo di Samwell), su Daenerys e su Tyrion. Quindi questo mi ha lasciata un po' interdetta e delusa dato che sono i miei personaggi preferiti. Comunque ci sono state diverse novità e, come sempre, è stato un libro coinvolgente ma meno dei precedenti. Non saprei cosa aspettarmi dal prossimo se non un'esplosione di novità e molti capitoli sui personaggi "principali" (ma poi, chi sono realmente i personaggi principali?). 
Voto finale:3,5/5

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis