Book Haul - I libri di novembre e dicembre 2017

Eccoci qui con il book haul! Questa volta ho dovuto raggruppare due mesi in quanto a Novembre ho ricevuto solo tre libri.
In quanto spese, a Novembre sono stata brava perchè ho comprato solo un libro che ho poi ricevuto all'inizio di dicembre (niente spoiler: se volete sapere qual è, continuate a leggere).

Novembre:
I love shopping con mia sorella, Sophie Kinsella
Trama: Becky Bloomwood, ora felicemente sposata, è di ritorno a Londra dopo una luna di miele in giro per il mondo. Ma quando Becky rimette piede a casa è un po' giù. L'ex giornalista economica e personal shopper non ha più un lavoro, si sente sola e la sua adorata Suze sembra aver trovato nel frattempo una nuova amica del cuore. Come se non bastasse i suoi genitori si comportano in modo bizzarro, sembrano quasi in imbarazzo, come se le nascondessero qualcosa... Ma quel qualcosa è in realtà una notizia incredibile! Becky ha una sorella! E per giunta quasi sua coetanea. Becky non sta più nella pelle, finalmente qualcuno con cui condividere tante cose divertenti. Perché sua sorella sarà sicuramente come lei... o no?
Motivi per cui l'ho preso: Se mi seguite da un po', sapete che sto amando questa serie. E' divertente ma mai banale. Nella speranza che non si smentisca, noi continuiamo a leggerla.
Recensione dei precedenti: volume 1 // volume 2 // volume 3

Aforismi, Oscar Wilde

Di cosa parla e come l'ho ottenuto: Questo libro è interamente composto da frasi e pensieri dello scrittore. Mi è stato regalato da un'amica e sapete tutti quanto mi sia piaciuto Il ritratto di Dorian Gray (recensione qui) e Il fantasma di Canterville, quindi sono molto felice di averlo perchè lo considero un autore fantastico e spero di leggere più opere possibili in un futuro prossimo.
L'ho letto ma non ho pubblicato la recensione sul blog, bensì su goodreads (seguitemi qui).


Il dominio del fuoco, Sabaa Tahir
Trama: C'è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene,

eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l'Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere segreto l’amore per i libri, a non protestare, a non lamentarsi. Ma la sua esistenza cambia quando suo fratello Darin viene arrestato con l’accusa di tradimento. Per lui, Laia è disposta a tutto, anche a chiedere aiuto ai ribelli, che le propongono un accordo molto pericoloso: libereranno Darin, se lei diventerà una spia infiltrata nell'Accademia, la scuola in cui vengono formati i guerrieri dell'Impero…Da quattordici anni, Elias non conosce una realtà diversa da quella dell'Accademia. Quattordici anni di addestramento durissimo, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità. Elias è la promessa su cui l'Impero ripone le proprie speranze. Tuttavia, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Il giorno in cui conoscerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato. Motivi per cui l'ho preso: Tutte le booktuber straniere (tra America, Canada e Australia) lo elogiavano e ne parlavano benissimo. Quindi ho letto la trama e mi sono detta "perchè no?" (che è la domanda che mi pongo sempre quando si tratta di libri). E' rimasto nella lista dei desideri per una vita e ora è finalmente è mio. Non leggo tantissimi Fantasy ma questo ha un qualcosa di distopico, che è più il mio genere se si tratta di romanzi in cui l'autore esce dalla realtà. Come andrà? Speriamo bene!

Dicembre:
Fangirl, Rainbow Rowell
Trama: Approdata all'università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fan fiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con un ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fan fiction siano solo un plagio e un compagno bellissimo che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita.
Motivi per cui l'ho preso: Non mi sembra difficile intuire perchè l'ho preso ma parliamone comuqnue. Il titolo dice molto anche su di me: sono la fangirl n° 1 di mille celebrità, tra band, attori e scrittori (infatti ho un account twitter personale che uso per fangirlizzare: twelveblueroses). La trama mi incuriosisce e fa anche sentire un po' come se fossi in procinto di leggere la storia che ho sempre desiderato. Non so spiegarlo, onestamente. Inoltre ho già letto un romanzo di Rainbow Rowell (che ha un nome bellissimo) ovvero Eleanor&Park che è uno dei miei preferiti di quest'anno (recensione qui!). quindi, siamo onesti, le aspettative sono altissime.
Prezzo: 4,64 usato su ebay

Percy Jackson e il ladro di fulmini, R. Riordan
Trama: 
Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni.
Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio.
Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei a ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale.

Motivi per cui l'ho preso:
 Chi non ha mai visto o letto qualcosa su Percy Jackson almeno una volta nella propria vita? Io. Mi sono sempre sentita come se mi stessi perdendo qualcosa quindi, anche se è un libro per ragazzi, ho deciso di provare a leggerlo. Anche se è una saga. D'altronde quest'anno ne ho terminate due quindi me lo merito. In più volevo leggere qualche nuovo fantasy e questo mi sembrava adatto. 
Noi due ai confini del mondo, M. Matson
Trama: 
Amy Curry pensa che la sua vita sia uno schifo. Suo padre è recentemente scomparso in un incidente d’auto e sua madre ha deciso di trasferirsi dalla California al Connecticut, proprio nel suo ultimo anno di scuola. Per fuggire da tutto Amy si imbarca in un viaggio on the road, allontanandosi da casa per andare incontro a una nuova vita. Ad accompagnarla sarà Roger, figlio di un vecchio amico della madre, che Amy non vede da anni. La ragazza non è proprio entusiasta all’idea di attraversare il Paese con qualcuno che conosce a malapena ed è per questo che è tanto più sorpresa quando si rende conto che si sta innamorando di lui. Durante il viaggio Amy cercherà di venire a patti con il dolore per la morte del padre e di rimettere insieme i pezzi della sua vita.
Motivi per cui l'ho preso:
Questo è stato uno dei regali di Natale che ho ricevuto. Era appena entrato nella mia lunghissima lista dei desideri (composta circa da 168 libri). Il motivo per cui lo volevo è perchè Hayley in Bookland su youtube l'aveva recensito positivamente e io l'adoro, in più amo i libri in cui i personaggi hanno qualcosa da affrontare. In questo caso Amy ha perso il papà quindi deve affrontare la perdita, il tutto durante un viaggio. Un altro dei motivi è che era tra i libri suggeriti da goodreads perchè ho letto Fixing Delilah (che come sapete è diventato uno dei miei YA preferiti. La recensione è qui!)

Con questo post ne approfitto per fargli gli auguri per il nuovo anno e per ricordarvi di iscrivervi al blog e seguirmi sui social. Grazie per l'anno appena passato! 


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione! Gli effetti secondari dei sogni, D. De Vigan

Book haul! Dicembre 2018

Recensione! Sotto il burqa, D. Ellis